Novità da Rukka LB protezione per la fascia lombare

La casa Finlandese Rukka da decenni regolarmente crea innovazioni. Quest’anno con un prodotto di nome Rukka LB che unisce i vantaggi di una fascia renale con l’ulteriore protezione fornita da un protettore delle vertebre lombari.
Rukka offre uno dei programmi di protezione più ampi disponibili sul mercato. Tutte le giacche ed i pantaloni del marchio sono dotati di serie dei protettori Rukka D3O Air, che il produttore finlandese ha progettato in collaborazione con il britannico D3O, specializzato in protezioni contro i colpi. Questi protettori traspiranti sono molto morbidi, flessibili e quindi confortevoli e moltiplicano inoltre la loro protezione contro gli urti nell’istante in cui il colpo produce il suo effetto. Essi vengono offerti da Rukka anche come riequipaggiamento ai fini della protezione di schiena e giunture nonché nei giubbotti di protezione per la salvaguardia di petto e schiena. L’LB (Lower Back) di Rukka offre ora protezione anche per la colonna vertebrale lombare sotto forma di una fascia renale con protettore integrato.

04RU16 Lower back protector
La fascia renale traspirante è dotata di materiale in microfibra idrorepellente e materiale outlast che regola la temperatura. Il protettore, testato in base all’attuale norma CE EN 1621-2 2014, non è ingombrante ed è perciò quasi impercettibile durante la guida. L’LB di Rukka offerto nei negozi specializzati può per tale ragione essere portato, a scelta, sopra o sotto i pantaloni, senza limitare la libertà nei movimenti. Esso è disponibile nelle misure S, M, L e XL, offre grazie alla sua ampia chiusura a strappo la massima precisione nell’adattamento e costituisce un’utile integrazione dei paraschiena presenti di serie in numerose giacche Rukka. In combinazione con uno dei giubbotti protettivi Kastor o Cepi di Rukka, portato sotto una tuta Rukka con protettori per le giunture, l’LB di Rukka completa la protezione a tutto tondo conforme agli standard tecnici attuali.

About Gianluca Villa 647 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*