Nuova Olympia Performer 900

Anche nella media gamma i punti di forza di Olympia rimangono affidabilità e performance. Ne è una dimostrazione Performer 900, una e-mtb equipaggiata con il motore OLI Sport da 85 Nm che fornisce la sua assistenza in maniera decisa, assecondando puntualmente l’azione muscolare.
Questo motore di fabbricazione italiana offre un’elevata coppia a un basso numero di pedalate e consente di affrontare agevolmente anche percorsi dalle pendenze severe con una guida fluida e sicura. Rispetto al modello precedente, la nuova power unit alleggerisce la bici di circa mezzo chilogrammo.
Anche Performer 900, al pari delle migliori elettriche di Olympia, è dotata della batteria ad alta capacità Powernine 900. Integrata nel design del tubo obliquo del telaio in modo da garantire una distribuzione ottimale del peso, questa batteria da 900 Wh mette a disposizione dell’utilizzatore un’autonomia molto generosa, anche a fronte di percorrenze e altimetrie particolarmente impegnative.


Performer 900 è confortevole e facile da guidare. Le ruote da 29’’ e la forcella con escursione di 120 mm consentono di ottenere una guida lineare anche nei terreni tecnici. La bici, inoltre, acquisisce una maggiore guidabilità rispetto al modello precedente grazie all’accorciamento del carro, che passa da 477 a 460 mm.
Il telaio è realizzato con la lega di alluminio 6061. La struttura, solida e dal peso contenuto, presenta un tubo orizzontale irrobustito e uno standover abbassato, una soluzione che contribuisce a rendere la bici maneggevole e stabile. In base al criterio Electric Fit di Olympia l’inclinazione del tubo sella varia a seconda della taglia: 75° nelle misure S-M e M-L, 74° nella misura L-XL. La dotazione della nuova Performer 900 include il cambio Shimano Deore a 10 velocità e il display a colori.

Prezzo: € 2.998 IVA inclusa