WoW! entra nel suo 4° anno di vita e, nel rispetto della visione di voler portare in Europa un nuovo concetto di mobilità urbana made in Italy, si presenta in una nuova sede, con importanti spazi produttivi e di assistenza e un organico rinforzato, per centrare ambiziosi obiettivi di crescita.
Un nuovo hub creativo e produttivo nel cuore della Brianza, più precisamente a Lazzate (MB), in grado di garantire, su una superficie di oltre 2.200 mq, una miglior interazione tra r&d e produzione, e un’accurata gestione di tutte le funzioni aziendali: dal commerciale al post vendita, dall’officina al marketing.
Cuore della nuova sede è una linea di produzione già operativa, che assicura a oggi una capacità produttiva di 250 unità /mese. La predisposizione per una seconda linea, in grado, in caso di necessità, di poter lavorare in parallelo, potrebbe potenzialmente portare la produzione a 500 unità/mese entro la fine del 2023.
Dal punto di vista dei numeri, nel 2022 le vendite si sono focalizzate per il 93% sul mercato interno, attraverso i 47 punti vendita attivi in Italia, e per un 7% sul mercato Spagnolo.
«Tra gli obiettivi dell’anno in corso –sottolinea Diego Gajani, founder e CEO di WoW!–, stimiamo un raddoppio delle vendite sul mercato Italia, e lo sviluppo dell’export, che coprirà il 40% del fatturato aziendale, prospettando un’importante crescita con un traguardo di 1.200 veicoli.
«A tal fine abbiamo firmato, a cavallo tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023, contratti di distribuzione in alcuni dei principali paesi Europei, tra i quali Olanda, Belgio e Turchia, e contiamo di chiudere entro Maggio con Francia e Germania ed entro Luglio con Svizzera, Austria, Rep. Ceca e Polonia».
In merito al prodotto, gli obiettivi di WoW! per il 2023 e il medio periodo saranno duplici:
- ampliamento nel 2023 della gamma attuale con la vendita dei WOW 774 e WOW 775 con ricarica a colonnina e del WOW 778s, entrambi presentati a EICMA 2022;
- sviluppo di un progetto per una moto “NAKED” con un prezzo indicativo al pubblico di 10.000 Euro in vendita nel 2024.