NUOVE VITPILEN E SVARTPILEN 2024

DUE MODELLI COMPLETAMENTE RIPROGETTATI, DEDICATI A CHI VUOLE DISTINGUERSI CON STILE

Husqvarna Motorcycles è lieta di presentare una nuova, emozionante generazione di modelli Vitpilen e Svartpilen. Riferimento assoluto per tecnologia e design fin dal loro debutto nel 2018, le nuove Vitpilen 401, Vitpilen 125, Svartpilen 401 e Svartpilen 125 sono state completamente riprogettate nei motori, nella ciclistica, nell’elettronica e naturalmente nello stile.

Che si tratti del classico percorso casa/scuola o casa/ufficio o di un giro fuori città nel fine settimana, i nuovi modelli Vitpilen e Svartpilen sono stati pensati per offrire un’esperienza di guida dinamica e divertente, capace di imprimersi in modo permanente nella memoria del pilota.

Le nuove naked sono dotate di un inedito telaio a traliccio in acciaio, abbinato a un leggero forcellone in alluminio e sospensioni WP, per assicurare una guida agile, intuitiva e prevedibile, da sempre punto di forza di questi prodotti. Rispetto alle versioni precedenti, i model year 2024 vantano un interasse più lungo e una diversa altezza sella, per migliorare ulteriormente la stabilità e il comportamento in curva. Sui modelli Vitpilen, inoltre, i semi manubri sono stati sostituiti da un manubrio classico, che rende la posizione di guida più neutra e aumenta ulteriormente la reattività dell’avantreno.

La gamma 2024 è spinta da una nuova famiglia di motori ancora più compatti, omologati EURO5+, dotati di una miglior distribuzione delle masse e di un cambio rivisto.

La Vitpilen 401 e la Svarpilen 401 sono equipaggiate con un monocilindrico da 399 cc che eroga ben 45 CV – a garanzia di una guida coinvolgente e dinamica, sia nei contesti urbani che fuori città – e condividono molte altre dotazioni chiave, come il controllo di trazione cornering, differenti riding mode, sospensioni WP regolabili e freni ByBre, che assicurano decelerazioni poderose sorvegliate dall’ABS cornering di Bosch. Il quickshifter “Easy Shift” consente inoltre di cambiare senza ricorrere alla frizione, mentre il display TFT antiriflesso, le finiture premium con adesivi sotto trasparente e le ruote da 17” completano lo stile inconfondibile di questi modelli.

Le nuove Svartpilen 125 e Vitpilen 125 sono invece mosse da un monocilindrico 125 cc da 15 CV e abbinano uno stile esclusivo a una componentistica di alto livello, per una guida distintiva e rassicurante. Come le loro sorelle maggiori, sono dotate di sospensioni WP, freni ByBre e ABS cornering di Bosch. Con il loro straordinario rapporto peso/potenza, queste agili e compatte moto guidabili con patente A1 sono destinate alla prossima generazione di rider.

La nuova gamma Vitpilen e Svartpilen sarà disponibile a partire da febbraio 2024 presso tutti i Concessionari Husqvarna Motorcycles. Qui di seguito vengono riportati i prezzi di listino (IVA inclusa, f.c.):

Vitpilen 125 2024       5.630 euro

Vitpilen 401 2024       6.680 euro

Svartpilen 125 2024   5.730 euro

Svartpilen 401 2024   6.780 euro

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*