PRESENTATO AD OTTOBIANO L’MXGP DI LOMBARDIA

Si svolgerà il 24 e 25 giugno 2017 sul nuovo circuito in provincia di Pavia, l’undicesima tappa del Mondiale di Motocross “Fiat Professional Fullback MXGP of Lombardia”, organizzata dalla nuova società la 8M Sport Group SpA, fusione tra Maggiora Park e Ottobiano Motorsport

Dal nostro inviato Valerio Origo
Ad Ottobiano gli organizzatori Stefano Avandero, amministratore Maggiora Park e Luca Gualini amministratore di Ottobiano Motorsport,  hanno illustrato i numeri dell’evento e le nuove caratteristiche del circuito, rinnovato negli ultimi mesi in concerto con Youthstream.
Il nuovo sodalizio ha fatto le cose in grande e di qualità contribuendo a rendere l’MXGP di Lombardia unico ed eccezionale. L’evento si preannuncia un successo, che va oltre la sfida sportiva, pronti ad accogliere le migliaia di appassionati che già hanno acquistato i biglietti da ogni parte del mondo. 

Gli organizzatori Stefano Avandero e Luca Gualini

IL TRACCIATO
Oltre 1500 metri di fondo sabbioso, la pista Internazionale MXGP conserva due dei suoi tratti più distintivi: il tratto in salita, reso più tecnico da una serie di gobbe e curva a destra in discesa, oltre al “ferro di cavallo”. In occasione dei Campionati Italiani (3-4 giugno) e del Mondiale verrà realizzata una nuova pit-lane, pronta ad ospitare meccanici e segnalatori. La presenza di più salti aumenterà lo spettacolo ed il divertimento.

Work in progress

INFRASTRUTTURE
L’area dell’evento vedrà una zona parcheggio molto ampia e comoda con 130.000 mq di parcheggio fronte paddock e 25.000 mq di area camper, un’area commerciale unica nel suo genere, si estenderà nella pista d’asfalto all’interno della quale il pubblico potrà accedere. Inoltre ampliata anche la tribuna naturale (20.000 posti) che aumenterà ulteriormente la possibilità di assistere agli eventi senza perdersi neanche un metro dell’azione. Previsti 2 ristoranti vicino alla pista e altri 5 punti di ristoro. Un’attenzione speciale ai disabili che vorranno partecipare all’evento, verrà creata una tribuna a loro dedicata e programmata anche un’iniziativa benefica di raccolta fondi per “Marina Romoli Onlus”, associazione che si batte per trovare una cura per le lesioni spinali, da sempre legata al circuito di Ottobiano.

La proprietaria del team 8BIANO RACING e l’amministratore di Ottobiano Motorsport Luca Gualini

CAIROLI & FRIENDS
Ancora una volta, Ottobiano Motorsport si dimostra non solo la casa dei motori, delle corse e del divertimento alla portata di tutti tutti, ma anche della solidarietà. Il tutto offrendo agli appassionati la chance di realizzare i propri sogni.
Il campione siciliano, assieme ad altri tre talenti mondiali come Rui Gonçalves, Alessandro Lupino e Matteo Bonini, il prossimo  6 giugno si metterà a disposizione di 40 fortunati iscritti ed insegnerà loro i segreti del motocross.
Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Marina Romoli Onlus.

Per vivere una due giorni di pure emozioni e divertimento, gli appassionati di motocross e non solo, potranno darsi appuntamento i prossimi 24 e 25 giugno ad Ottobiano.

Informazioni su Valerio Origo 141 articoli
Residente in provincia di Monza, Valerio si è diplomato all'Istituto Grafico Rizzoli. Hobbies: fotografia, moto, sport. Attualmente collabora con alcune redazioni sportive fotografando e scrivendo articoli.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*