Renegade “Night Eagle”, per chi ama distinguersi

Nasce sulla base dell’allestimento Longitude, l’esclusiva serie speciale “Night Eagle”, che si contraddistingue per inconfondibili elementi di design grigio scuro satinato, nonché la sua naturale propensione alla ”customizzazione”

160112_Jeep_Renegade-Night-Eagle_03

Da oggi, presso tutti gli showroom Jeep in Italia, il pubblico può conoscere da vicino la nuova Renegade “Night Eagle”, l’edizione limitata che accentua il design unico del primo modello Jeep costruito in Italia per essere venduto in oltre 100 Paesi nel mondo.

L’aspetto temerario della Renegade “Night Eagle” accentua lo stile fortemente connotato del SUV compatto Jeep con le migliori capacità off-road della categoria. Il merito è delle rifiniture satinate, come i loghi “Jeep”, la griglia anteriore, le cornici dei fendinebbia, le barre sul tetto e il logo dedicato, che sono abbinate agli esclusivi cerchi in lega da 17” di colore nero con pneumatici M+S.

Inoltre, la serie speciale porta al debutto una nuova livrea opaca denominata Volcano Sand, che si aggiunge agli altri tre colori disponibili: Carbon Black, Alpine White e Solar Yellow.

160112_Jeep_Renegade-Night-Eagle_04

Oltre alla specifica caratterizzazione estetica, la Renegade Night Eagle si contraddistingue all’interno per una ricca dotazione di serie che assicura un ambiente di guida confortevole e, al tempo stesso, tecnologicamente avanzato. Tra i contenuti di maggiore interesse si segnalano: volante in pelle con comandi, nuovi e caratterizzanti sedili in tessuto “bark brown” con regolazione lombare elettrica per il guidatore, UConnect Radio LIVE con schermo da 5″, climatizzatore manuale, quadro strumenti TFT 3.5″, cruise control e sensori di parcheggio posteriori.

In Italia, la Renegade Night Eagle è equipaggiata con il propulsore turbodiesel 2.0 Multijet da 120 CV abbinato al cambio manuale e trazione integrale “Jeep Active Drive” che permette, a qualsiasi velocità, un passaggio fluido dalla trazione integrale alle due ruote motrici.

160112_Jeep_Renegade-Night-Eagle_05

 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*