Schuberth C4 al primo posto per Motorrad

Vincitore nell’importante test a confronto dei caschi modulari della rivista di motociclismo MOTORRAD: l’innovativo SCHUBERTH C4 ridefinisce lo standard per i moderni modulari

„La vittoria nel test a confronto di MOTORRAD ci rende orgogliosi. Vincere in sei categorie su otto è un risultato fantastico. Con i nostri caschi intendiamo sempre fornire elevati standard qualitativi per incontrare, se non superare, le aspettative dei nostri clienti”, afferma Thomas Schulz, Head of Product Management presso SCHUBERTH.

Qui la nostra “prova su strada” 

 

09SCHU17 SCHUBERTH C4 Legacy_Yellow_45_Logo

Apparso sul mercato soltanto nella primavera 2017, lo SCHUBERTH C4 era già considerato come il riferimento tra gli attuali caschi modulari. Quale vincitore del test a confronto di MOTORRAD (edizione 21/2017), il C4 rinforza ulteriormente e con pieno merito tale titolo. La più grande rivista europea di motociclismo ha testato contemporaneamente dodici attuali caschi modulari – in autostrada, indoor e naturalmente in laboratorio sottoponendoli ai test di assorbimento degli urti.
Nel test di MOTORRAD lo SCHUBERTH C4 vince su sei delle otto categorie ed ottiene in quattro discipline addirittura il punteggio massimo raggiungibile: per vestibilità/comfort, acustica, aerodinamica ed equipaggiamento.

Queste qualità si rispecchiano nella sintesi dei redattori della rivista MOTORRAD. Ecco la loro valutazione espressa in poche ma efficaci parole chiave: „Agevole da infilare e da togliere, eccellente vestibilità, la testa è perfettamente racchiusa, imbottitura gradevole, molto confortevole, ottima idoneità all’uso degli occhiali, uso molto semplice della mentoniera, areazione perfetta, aerodinamica eccellente, livello di rumorosità molto basso, visiera pressoché perfetta con campo visivo enorme, cambio di visiera estremamente facile, uso del parasole estremamente semplice, distanza regolabile, ricco equipaggiamento, lavorazione al top“. Questi numerosi pregi si sommano nella valutazione finale di 88 su 100 punti possibili e si esprimono nel giudizio finale „ottimo“.

Pur non facendo parte della valutazione complessiva, è particolarmente interessante per molti motociclisti la valutazione soggettiva data dai quattro redattori che hanno partecipato al test, decisamente a favore dello SCHUBERTH C4: due di loro infatti definiscono lo SCHUBERTH C4 il loro preferito. E, unico tra i modelli testati, riesce a posizionarsi presso tutti i tester tra i top 3.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*