Scorpion EXO 391, la qualità accessibile

EXO 391 è l’“entry-level” della gamma stradale integrale SCORPION SPORTS capace di incontrare qualsiasi desiderio a un prezzo incredibilmente economico!

EXO 391 risponde naturalmente agli ultimi criteri in fatto di sicurezza soddisfacendo la nuova normativa ECE R22-06. E’ un casco dalle linee aggressive e va davvero oltre tutto quello che ci si può attendere da un casco integrale in questa fascia di prezzo.

Incredibilmente “cool”, sportivo e moderno, EXO 391 ha la predisposizione per il sistema Pinlock® 100% MaxVision 2D e 3D ed ha la tecnologia Ellip-Tec® dotata di molle potenti per garantire un serraggio totalmente ermetico e silenzioso lungo tutta la linea della guarnizione e per un “montaggio-smontaggio” della visiera da realizzare in pochissimi secondi.

La calotta realizzata a iniezione con componenti POLICARBONATI avanzati di ultima generazione garantisce, con il rispetto delle nuove normative, un peso di soli 1600 gr in taglia M (+/- 50 gr). La prese d’aria centrale garantisce un flusso interno estremamente efficace. Tutto questo, insieme a tanti altri accorgimenti, dimostra quanta attenzione Scorpion Sports abbia dedicato a questa sua creazione.

Se si parla di comfort, poi, Exo 391 non ha davvero nulla da invidiare ai caschi “premium” grazie a interni in morbida schiuma a tripla densità rivestiti del nuovo tessuto traspirante e ipoallergenico KwikWickC® (sfoderabile e lavabile), al sistema di cuscinetti interni KwikFit™ che consente di inserire e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati, al cinturino sottogola micrometrico a sgancio rapido e al deflettore nasale.

La Calotta è disponibile in due diverse misure: la prima per le misure dalla XS alla M, la seconda per le misure dalla L alla XXL, la garanzia è prolungata a 5 anni, prezzi a partire da 99,90 euro per i monocolore.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*