Inizia con Petrucci la sfilata di campioni Nolan e X-lite che anche per il Mondiale MotoGP 2016 si affideranno al produttore italiano per la loro sicurezza in pista
Petrux arriva in Qatar per ripartire dopo il brutto infortunio nei test di Phillip Island. E sempre nella classe regina troviamo anche Stefan Bradl, pronto a combattere per le posizioni che contano. A far parlare di sé per l’intera stagione sarà anche Casey Stoner, tester d’eccezione che corre da sempre con Nolan.
Significativa presenza di piloti Nolan e X-lite anche nelle classi Moto2 e Moto3, vivaio di giovani talenti, a cui l’azienda riserva da sempre un’attenzione particolare: Danny Kent e Hafizh Syahrin in Moto2; Enea Bastianini, Jakub Kornfeil, Karel Hanika, Lorenzo Petrarca, Stefano Valtulini e Fabio Spiranelli in Moto3.
Non mancano i piloti di punta anche nel Campionato Mondiale Superbike dove X-lite schiera Chaz Davies, Leon Camier, Lorenzo Savadori e Xavi Fores.
A questi si aggiungono altri dieci piloti nelle categorie Superstock 1000 e Supersport dove spicca il promettente Federico Caricasulo.
A presidiare i campionati CIV Superbike e CIV Supersport saranno invece Baiocco, Corradi, Dionisi, Polita, Castellarin, Roccoli, Cottini e Brignoli. Due i piloti X-lite anche nella categoria Endurance: David Checa e Horst Saiger.
Ad accompagnare i piloti sulle piste di tutto il mondo sarà il modello X-802RR, casco racing in fibre composite con imbottitura interna Carbon Fitting (con filamenti di carbonio attivo). Modello disponibile nella collezione 2016 in diverse varianti colore fra cui le Repliche Petrucci, Stoner, Kent, Bastianini, Davies, Syahrin e Baiocco.
Il mondo Nolangroup non si esaurisce, però, sulle piste. Bianconcini, Azzolini, Dottori, Zironi, Ponta e Bertola, nel Campionato MX Freestyle, danno spettacolo con le loro esibizioni e conferiscono lustro al modello off-road N53, apprezzatissimo anche da Alessandro Botturi impegnato nei Rally Raid Dakar series.
Lascia un commento