Sfilata di campioni per Nolangroup

Inizia con Petrucci la sfilata di campioni Nolan e X-lite che anche per il Mondiale MotoGP 2016 si affideranno al produttore italiano per la loro sicurezza in pista

Petrux arriva in Qatar per ripartire dopo il brutto infortunio nei test di Phillip Island. E sempre nella classe regina troviamo anche Stefan Bradl, pronto a combattere per le posizioni che contano. A far parlare di sé per l’intera stagione sarà anche Casey Stoner, tester d’eccezione che corre da sempre con Nolan.

0038_T02_Stoner_2016_01

Significativa presenza di piloti Nolan e X-lite anche nelle classi Moto2 e Moto3, vivaio di giovani talenti, a cui l’azienda riserva da sempre un’attenzione particolare: Danny Kent e Hafizh Syahrin in Moto2; Enea Bastianini, Jakub Kornfeil, Karel Hanika, Lorenzo Petrarca, Stefano Valtulini e Fabio Spiranelli in Moto3.

Non mancano i piloti di punta anche nel Campionato Mondiale Superbike dove X-lite schiera Chaz Davies, Leon Camier, Lorenzo Savadori e Xavi Fores.

A questi si aggiungono altri dieci piloti nelle categorie Superstock 1000 e Supersport dove spicca il promettente Federico Caricasulo.

A presidiare i campionati CIV Superbike e CIV Supersport saranno invece Baiocco, Corradi, Dionisi, Polita, Castellarin, Roccoli, Cottini e Brignoli. Due i piloti X-lite anche nella categoria Endurance: David Checa e Horst Saiger.

Ad accompagnare i piloti sulle piste di tutto il mondo sarà il modello X-802RR, casco racing in fibre composite con imbottitura interna Carbon Fitting (con filamenti di carbonio attivo). Modello disponibile nella collezione 2016 in diverse varianti colore fra cui le Repliche Petrucci, Stoner, Kent, Bastianini, Davies, Syahrin e Baiocco.

Il mondo Nolangroup non si esaurisce, però, sulle piste. Bianconcini, Azzolini, Dottori, Zironi, Ponta e Bertola, nel Campionato MX Freestyle, danno spettacolo con le loro esibizioni e conferiscono lustro al modello off-road N53, apprezzatissimo anche da Alessandro Botturi impegnato nei Rally Raid Dakar series.

109_T03_Bastianini.2016_01

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*