Il futuro del fuoristrada: nasce il METZELER OFFROAD PARK

Nasce in Trentino, quello che possiamo sicuramente definire il futuro del fuoristrada: il METZELER OFFROAD PARK, il primo tracciato del brand di pneumatici destinato agli amanti dell’enduro e delle discipline fuoristrada. Costruito per essere amico dell’ambiente e permettere a tutti gli appassionati di potersi divertire legalmente e in sicurezza

Sorge a Pietramurata, in Trentino, a soli venti chilometri dalle uscite autostradali di Trento Sud e Rovereto Sud, il METZELER OFFROAD PARK, la nuovissima struttura del brand di pneumatici di origini tedesche destinata a tutti gli amanti dell’enduro e delle discipline fuoristrada a due ruote.

109248-metzeler-offroad-park-18_01
METZELER è senza dubbio considerato come lo specialista dell’enduro: grazie alla qualità e alle prestazioni dei suoi pneumatici MCE 6 DAYS EXTREME, il brand ha infatti vinto ben ventisei titoli nel Campionato Mondiale FIM Enduro dal 2005 ad oggi e otto titoli consecutivi nel Campionato Mondiale FIM SuperEnduro.
Proprio per celebrare questi successi e trasmettere a tutti gli amanti dell’enduro l’esperienza e la passione per questa disciplina, METZELER ha deciso di inaugurare il METZELER OFFROAD PARK.

Il METZELER OFFROAD PARK è situato non distante dal lago di Garda, posizione che gli garantisce temperature miti tutto l’anno e che offre l’opportunità di utilizzare le moto da fuoristrada anche d’inverno senza la preoccupazione di trovare condizioni climatiche sfavorevoli quali nebbia o neve.
Il percorso della pista è stato tracciato pensando a diversi livelli di abilità. I quasi sei chilometri di lunghezza sono stati realizzati con passaggi tecnici, tronchi e una parte all’interno del bosco per rendere il percorso il più naturale possibile.
Presso il METZELER OFFROAD PARK i motociclisti avranno inoltre la possibilità di allenarsi anche in notturna grazie ad un modernissimo impianto di illuminazione artificiale. Il tracciato è stato pensato per ospitare in particolare gli enduristi ma anche coloro che praticano Trial, MiniCross, Quad e BMT saranno i benvenuti in questa struttura polivalente.

Il METZELER OFFROAD PARK è il sogno di ogni amante del fuoristrada che qui potrà trovare un servizio a 360°, a partire dalla palazzina di 500 mq che ospita la METZELER LOUNGE, un’area relax che è in grado di accogliere i giornalisti presenti durante le gare che si svolgeranno al METZELER OFFROAD PARK. Tra quelle già confermate, la seconda edizione della gara di Enduro Estremo “THE WALL” del prossimo 23 luglio 2016 in cui i più importanti piloti del panorama internazionale di Enduro saranno protagonisti di una gara esaltante per i partecipanti ma anche per il pubblico, il Campionato Europeo di Trial del 2-3 aprile, il Trofeo Monomarca Beta Trial del 29 maggio e la finale del Trofeo KTM Enduro del 9 ottobre 2016.

La struttura, inoltre, offre un fornitissimo negozio di abbigliamento, un punto vendita di moto offroad delle migliori case motociclistiche, un rimessaggio per le moto e una comoda zona spogliatoi con docce.
Presso il METZELER OFFROAD PARK è possibile anche noleggiare le moto e partecipare alle scuole di trial e di enduro con tecnici federali.

Per tutti coloro che amano misurarsi ed allenarsi su diverse tipologie di tracciato il METZELER OFFROAD PARK offre un altro grande vantaggio, ovvero la vicinanza alla pista da Motocross del Circuito al Ciclamino, tappa del Campionato Mondiale FIM Motocross.

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*