Stylmartin Seattle Evo

Con i suoi dieci modelli, l’attuale gamma di sneakers tecniche di Stylmartin è decisamente completa. Nel corso di questi anni alcune proposte sono uscite dalla collezione ma ce n’è una che resiste benissimo al tempo, la SEATTLE. Prodotta in pelle ingrassata, grazie al recente allargamento delle taglie verso il basso è pronta a presentarsi al pubblico femminile. Un ottimo esempio di come “look” e “protezione” possano andare a braccetto.

La “comodità di calzata” della SEATTLE EVO è dovuta alla tipologia di costruzione, definita in gergo tecnico “montata”; soluzione che migliora anche il sostegno del piede. In breve, tomaia, sottopiede e suola vengono fissati attorno alla forma. Per completezza d’informazione segnaliamo che il plantare è anatomico, removibile e microforato per consentire la traspirabilità.

Più in generale questa sneaker tecnica si presenta con una tomaia in pelle ingrassata trattata idrorepellente; internamente offre una membrana impermeabile e traspirante e protezioni in PU sui malleoli. Non mancano rinforzi su punti sensibili come ad esempio la zona di contatto con la leva cambio. Il modello è certificato livello 2 (EN 13634:2010).

La SEATTLE EVO è proposta esclusivamente in nero, con finitura vintage. La personalizzazione è demandata ai lacci, forniti di serie in due varianti: giallo fluo e “used grey”. Un ulteriore tocco di giallo ad alta visibilità si ritrova nel reflex posteriore.

LA SCHEDA TECNICA
TOMAIA: pelle ingrassata vintage idrorepellente
FODERA: impermeabile e traspirante
PROTEZIONI MALLEOLO: interne in pu su entrambi i lati
PROTEZIONI: protezione cambio in gomma wr
CHIUSURA: lacci (2 varianti)
INSERTO POSTERIORE: posteriore fluo reflex
SOTTOPIEDE: anatomico removibile traspirante microforato
SUOLA: gomma bicolore muffata con grip antiscivolo nero
TAGLIE: 36/47
COLORI: vintage black

PREZZO AL PUBBLICO: 169 euro

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*