Tacita T-Race, non solo off road

1700 km in 5 giorni. Il viaggio è nel DNA di Tacita T-Race e questa volta la destinazione non è stata una meta esotica o il deserto marocchino, ma proprio Oxford in Inghilterra

Il cliente Tacita è un uomo che ama il piacere della guida e così Mike Kirkham ha deciso di ritirare la sua nuova Tacita direttamente presso la nostra sede a Pisa. Dopo aver visitato lo stabilimento e l’immancabile foto di rito davanti alla torre pendente, il nostro viaggio è iniziato. Da Pisa a Oxford abbiamo scelto un itinerario tutto su strade secondarie e tappe in luoghi storici ed evocativi, scenografici passi di montagna, ma è stato bello anche perdersi nei vicoli del porto antico di Genova, per le strade di Digione o il traffico di Londra.

journey4

Il viaggio è stato entusiasmante e confortevole anche sul piano tecnico.

Le soste per il pranzo o per visite sono state occasioni di una ricarica utilizzando i nuovi caricabatteria on rack, perfetti per le comuni prese elettriche presenti ovunque. Due ore e un quarto la ricarica a 16 Ampere e durante la notte, in hotel, la ricarica lenta ed equilibrata a 10 Ampere.

Tacita T-Race Rally ha passato la prova. Mike Kirkham ha testato di persona il piacere di guida e l’eccellenza tecnica della moto ed è diventato il distributore ufficiale di Tacita in Inghilterra.

Da oggi Tacita parla inglese grazie a Electric and Vintage di Mike Kirkham.

londra

Le tappe:
Da Pisa attraverso il Passo del Bracco abbiamo puntato verso Genova facendo sosta al Porto Antico. Abbiamo continuato poi per Torino con visita al Castello di Cavour a Santena prima di ammirare le splendide montagne del Sestriere e Bardonecchia.
Passata la cittadina alpina di Chambery in Savoia, l’abbazia di Cluny in Borgogna ci ha fatto fare un tuffo nel Medio Evo. Con Cap verso Nord, abbiamo risalito la Francia con soste a Beaune, Dijon, Troyes fino alla piana di Dunkerque, famosa per la battaglia che si svolse tra il 26 maggio ed il 3 giugno 1940 nella prima fase della seconda guerra mondale. Dopo aver attraversato la Manica, le tappe d’obbligo sono state Londra e Oxford.

 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*