TCX X-TOUR EVO GORE-TEX

Il nuovo X-TOUR EVO GORE-TEX, ideato per il turismo ad alte prestazioni di medio e lungo raggio, è la principale novità della linea Touring 2016 ed enfatizza al massimo i principi cardine della filosofia TCX: tecnologia, confort e protezione

X-TOUR EVO GORE-TEX si basa sull’innovativo High Performance Fit System, che garantisce massimo confort ed adattabilità: la doppia zip laterale offre una più ampia apertura frontale dello stivale ed agevola la calzata; la banda posteriore in Velcro aumenta il range di regolazione nella zona del polpaccio; la struttura interna dotata di tomaia e collarino superiore imbottito offre la possibilità di indossare il pantalone anche all’interno dello stivale. Grazie all’utilizzo del materiale D3O “shock absorbing” combinato con una struttura rinforzata nella zona della caviglia e della tibia, il nuovo X-TOUR EVO GORE-TEX presenta il più alto livello di CERTIFICAZIONE CE – ref.  EN 13634:2010.

7125G_X-TOUR EVO GTX_black_01

Oltre ai tradizionali standard di sicurezza, indispensabili per ottenere la Certificazione CE, questo nuovo stivale da turismo vanta i seguenti requisiti opzionali: IPA – Protezione CAVIGLIA da IMPATTO e IPS – Protezione TIBIA da IMPATTO. X-TOUR EVO GORE-TEX è l’unico stivale da moto attualmente sul mercato ad aver ottenuto un così alto livello di certificazione e a garantire simili livelli di sicurezza. L’impiego della fodera GORE-TEX Insulated Comfort Footwear, che permette di mantenere i piedi asciutti e piacevolmente caldi in caso di basse temperature e attività invernali all’aperto, rende questo prodotto ideale per l’utilizzo in condizioni climatiche rigide. Anche i materiali impiegati nella tomaia sono di altissima qualità: la morbida pelle pieno fiore con logo ricamato garantisce il massimo confort.

 

High Performance Fit System

1- Doppia zip laterale che offre una più ampia apertura frontale dello stivale ed agevola la calzata;

2- Banda posteriore in Velcro® per aumentare il range di regolazione nella zona del polpaccio;

3- Struttura interna dotata di tomaia imbottita  e collarino superiore che offre la possibilità di indossare il pantalone all’interno dello stivale.

X-TOUR EVO GTX_HPFS_01

SCHEDA TECNICA 

TOMAIA: morbida pelle pieno fiore con loghi ricamati. Sistema di calzata “high performance fit”

FODERA: GORE-TEX Insulated Comfort Footwear

RINFORZI: tecnologia D3O “shock absorbing” nella zona malleoli e tibia per garantire un maggiore livello di protezione da impatto. Punta e tallone rinforzati; paraleva

PLANTARE: anatomico e removibile

SUOLA: Touring con specifiche aree di grip, resistente all’usura

COLORE: NERO

GAMMA TAGLIE: EU 36 – 48; US 3,5 – 13

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*