The Reunion pronto per la Terza Edizione

Poco più di un mese e la terza edizione dell’evento che l’anno scorso ha fatto davvero un gran successo di pubblico, “the reunion” aprirà nuovamente i battenti per un intenso weekend di passione delle due ruote e non solo, nato per volontà di Matteo Adreani, oggi è già un evento molto conosciuto anche fuori Italia.

Reunion_press

Il 20 e 21 maggio torna nello stesso luogo, l’Autodromo Nazionale Monza l’evento motociclistico dedicato a cafe racer, scrambler, special e classiche con importanti novità su tutti i fronti.
Alla classe principe Cafe Racer si affiancano le nuove Sprint Xtreme, Boxer e Mighty 50s.
In pista, per la prima volta in Italia, anche le cafe racer vintage di Sultans of Sprint e i protagonisti di Cafe Racer Festival e Glemseck 101
Reunion_press
I motori sono già caldi e le due ruote si preparano allo sprint. Torna The Reunion, attesissimo evento motociclistico dedicato al mondo delle cafe racer, scrambler, special e classiche. L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 maggio nel tempio della velocità, il leggendario Autodromo Nazionale Monza.
The Reunion, giunto alla terza edizione, ha in serbo molte novità: i centauri si sfideranno nella classica TAG Heuer Sprint Race, una gara di accelerazione uno contro uno a eliminazione diretta sull’ottavo di miglio dove i millesimi di secondo faranno la differenza. Cafe Racer, che si riconferma la classe principe, sarà affiancata quest’anno da nuove categorie: Sprint Xtreme, “invitation only” e riservata alle show bike e factory custom delle Case partecipanti, guidate da customizzatori e piloti di fama; Boxer, per motociclette con motore boxer, a due valvole per cilindro e raffreddate ad aria; Mighty 50s, in cui sono ammessi tutti i mezzi a due o tre ruote alimentati da motore a scoppio con cilindrata massima di 50cc.
Da quest’anno The Reunion avrà un respiro ancora più internazionale: non solo ospiterà infatti il primo round di Sultans of Sprint, il più prestigioso e affascinante campionato europeo di accelerazione per moto vintage, ma grande rilevanza avrà la sinergia con i più importanti eventi di settore a livello internazionale, Cafe Racer Festival e Glemseck 101, che si concretizzerà in sfide incrociate tra i team delle nazionalità coinvolte: a Monza gli italiani sfideranno un team franco-tedesco, a Monthlery i francesi affronteranno una squadra italo-tedesca e, infine, a Solitude i padroni di casa “teutonici” se la vedranno con un team franco-italiano.
Reunion_press
The Reunion 2017 ospiterà anche una tappa del 1° Campionato Nazionale Sprint Race. Inoltre, dopo il successo del 2016, tornerà la Scrambler Dirt Race, gara di short track in collaborazione con la Di Traverso del campione Marco Belli dove quest’anno ci si sfiderà in due categorie: “Vintage”, riservata a moto ‘enduro’ e ‘regolarità’ pre 1980, e “Inappropriate”, per mezzi non specialistici e con gomme rigorosamente tassellate.
Ha confermato la propria presenza anche una rappresentanza ufficiale di The Distinguished Gentleman’s Ride capeggiata dal fondatore Marc Hawwa.
«The Reunion non è soltanto una festa che ruota attorno alle sfide motociclistiche: è la celebrazione di uno stile di vita e di una filosofia, una giornata dedicata agli appassionati delle due ruote che amano la velocità, l’emozione e l’estetica delle moto classiche», ha dichiarato Matteo Adreani, ideatore dell’evento.
Per tutta la durata dell’evento l’Autodromo Nazionale di Monza sarà animato da una line up di food truck gourmet capitanati dal collettivo di Street Food Experience. A bordo ci saranno alcuni celebrity chef come Filippo la Mantia e Alessandro Frassica, i cui piatti saranno abbinati a una selezione di birre Alhambra.
Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*