TORNANO A SPOLETO I TROFEI ENDURO KTM, HUSQVARNA E GASGAS

 Dopo lo stop forzato di Pistoia, ripartono ufficialmente da Spoleto, splendida cittadina umbra, famosa per ospitare il Festival dei Due Mondi e grandi manifestazioni motoristiche, come la tappa italiana del Mondiale EnduroGP nel 2020

 Spoleto è pronta ad accogliere le prime due prove dei Trofei Enduro KTM, Husqvarna e GASGAS 2023, che andranno in scena nella cittadina umbra dal 20 al 23 aprile. Il Moto Club Spoleto, organizzatore dell’evento, ha fatto le cose in grande e propone un programma di gara e intrattenimento senza eguali. Tra i partecipanti si schiererà al via il mito del motocross, Antonio “TC222” Cairoli! 

 Per il weekend di gara sono attesi oltre 400 trofeisti provenienti dai “tre mondi” KTM, Husqvarna e GASGAS, che a partire da giovedì 20 aprile invaderanno pacificamente l’area sportiva del Palarota, dove sono stati allestiti il paddock, il parco chiuso, le hospitality dei tre Brand dove verranno distribuiti i preziosi KIT di gara, l’assistenza WP Suspension a cura del Centro autorizzato Moto Di Guida, quella METZELER powered by Riga Gomme e tutti i servizi necessari per la buona riuscita dell’evento. 

Il programma messo a punto dallo staff di Daniele Cesaretti, Presidente del Moto Club Spoleto, è denso di appuntamenti, per i piloti come per gli accompagnatori: il paddock aprirà infatti nel primo pomeriggio di giovedì 20 aprile, mentre le verifiche tecniche inizieranno venerdì 21 aprile, a partire dalle ore 14. Sempre venerdì, dopo il briefing dei piloti fissato alle ore 18, verrà dato il via al programma di intrattenimento serale, con un “pasta party” organizzato da Pasta Cordelia, storico partner dei Trofei. 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*