TRACKDAY 2022 SI GIRA IN PISTA CON GARMIN CATALYST

Per gli appassionati della guida in pista tornano i Trackday 2022 dove Garmin, in qualità di partner tecnico di Track4Fun, metterà l’innovativa tecnologia telemetrica di Garmin Catalyst™ a servizio della performance dei piloti.

20200519_Support_AUT_0254_RGB.jpg

#Garminitaly

Ai Trackday 2022 organizzati da Track4Fun, Garmin non poteva certo mancare.
Un intenso programma di giornate dedicate alla guida in open pit-lane nei più prestigiosi circuiti italiani dove i piloti possono testare le proprie vetture e migliorare le capacità di guida. Garmin, in qualità di partner tecnico, sarà presente con Garmin Catalyst™, lo strumento portatile di coaching per la guida automobilistica in pista, in grado di fornire indicazioni precise, valutare i progressi e indentificare le aree di miglioramento del pilota. Tutti gli appassionati avranno modo di testare Garmin Catalyst™ anche sulle Porsche 718 Cayman S e Porsche 991 GT3 disponibili per il noleggio.

20200519_Support_AUT_8259_RGB.jpg

Sono previste due occasioni che permetteranno agli appassionati di incontrate i tecnici Garmin e testare il dispositivo: due esclusive tappe nei luoghi simbolo dell’automobilismo italiano. Garmin aspetta piloti e aspiranti tali venerdì 24 giugno presso l’Autodromo Nazionale di Monza e sabato 8 ottobre al Misano World Circuit. Grazie all’aiuto degli istruttori professionisti del Team Track4Fun e alla tecnologia satellitare di Garmin Catalyst™, i partecipanti potranno approfondire le potenzialità del dispositivo, ricevere consigli per migliorare la propria guida, studiare i punti più impegnativi dei circuiti e migliorare il proprio “best lap”. Il tutto naturalmente nella massima sicurezza.

Per l’occasione, oltre al sito web ufficiale di Garmin, sarà possibile acquistare Garmin Catalyst™ direttamente in circuito oppure sul sito di Track4Fun.

GARMIN_Catalyst_ (1)
Garmin Catalyst™: una nuova esperienza di guida in pista
Garmin Catalyst™ è il dispositivo che Garmin ha scelto per supportare Track4Fun in qualità di partner tecnico. Strumento essenziale per monitorare le proprie performance, Catalyst™ è una soluzione unica in grado di aiutare i piloti a comprendere a fondo i propri punti deboli e offrire gli strumenti essenziali per raggiungere e superare i propri limiti. Si tratta di un vero e proprio “driving coach” che, installato facilmente sul cruscotto della propria vettura, raccoglie in tempo reale i dati delle sessioni completate, ne offre l’analisi immediata e individua automaticamente le aree di miglioramento sulle quali lavorare. Chiunque abbia un po’ di familiarità con il mondo delle corse sa bene che il tempo sul giro è influenzato in larga parte da quanto bene i piloti sono in grado di affrontare le curve. Garmin Catalyst™ è un dispositivo completamente autonomo che analizza a fondo proprio questo aspetto. Grazie al GPS e ai suoi sensori inerziali è in grado di registrare staccata, frenata, inserimento, punto di corda, uscita e accelerazione: gli elementi fondamentali di ogni curva. Grazie alle esclusive funzioni True Track Positioning e True Optimal Lap, e alla possibilità di impostare suggerimenti audio, la sessione successiva non potrà che essere migliorativa. Un ampio schermo da 7” permette di rivedere i giri di pista al termine di ogni sessione e di esportarli con gli overlay relativi al tracciato, ai dati di velocità, ai tempi sul giro e molto altro.

 

About Gianluca Villa 646 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*