Tricolore: l’enduro di Moto Parilla

Dopo due anni di ricerca e sviluppo la neonata e-MTB nasce come bici a pedalata assistita da enduro, ma con linee e accorgimenti che strizzano l’occhio alle sorelle più grandi e massicce dell’universo moto. Tricolore abbandona la classica struttura triangolare che connota il mondo delle biciclette. Telaio, forcellone e telaietto reggisella sono accoppiati con soluzioni tecnologiche all’avanguardia che danno vita a un mezzo unico nel suo genere.

Il telaio interamente in fibre di carbonio è un mix di rigidità e leggerezza. Così come il telaio, anche il telaietto reggisella è di natura motociclistica: svincolato dal telaio e realizzato interamente in fibra di carbonio. Il sistema di sospensione posteriore è realizzato con un sistema composto da bilanciere, biella e ammortizzatore per garantire grande reattività al veicolo. Il carro adotta un forcellone a singolo braccio bilaterale interamente realizzato in fibra di carbonio, rinforzato con inserti in alluminio nelle zone di accoppiamento ruota, pinza freno posteriore e sistema di sospensione, per garantire maggiore stabilità e resistenza. Le forcelle hanno escursioni di 180 mm permettendo a Tricolore di essere a proprio agio su qualsiasi percorso.


Il sistema di sospensione, l’ottimo bilanciamento dei pesi e la compattezza del veicolo, che pesa solamente 21 kg, rendono Tricolore maneggevole anche nei single track più tecnici e difficoltosi mentre l’autonomia, la potenza e la coppia del sistema powertrain permetteranno di pedalare anche le salite più ripide e lunghe.
Come ogni prodotto realizzato finora da Moto Parilla, anche questo nuovo progetto dell’azienda di Reggio Emilia è stato sviluppatao e prodotto in Italia. Oltre all’ampio utilizzo di carbonio, per rendere più sostenibile il veicolo diverse parti sono prodotte in fibra di canapa o lino, totalmente riciclabili a fine vita, e capaci di ridurre a zero l’impatto sull’ambiente.

Per rispondere a ogni desiderio, Tricolore viene presentata in tre configurazioni standard, M, MR e MX, che mantengono invariato l’iconico telaio ma si differenziano in base alla componentistica. La versione M si basa su componenti RockShox, MR adotta componentistica FOX, mentre MX ha svariate soluzioni innovative, tra cui la forcella a steli rovesciati Bright.

Il motore è il Polini E-P3+ MX, in grado di garantire 250W si potenza, un picco di 600W e 90 Nm di coppia. Per chi desidera un veicolo ancora più estremo, sarà possibile creare la Tricolore M1000 con motore Bafang M620 capace di erogare fino a 160 Nm di coppia. Per gli incontentabili con il progetto Mcustom sarà possibile creare la propria versione personalizzata di Tricolore scegliendo tra tutte le possibilità presentate a catalogo e non solo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*