TRIUMPH MOTORCYCLES CON LE SUE “SPECIAL DI SERIE” A MOTODAYS 2016

L’intera nuova gamma Bonneville, la cattivissima Speed Triple e la nuova Tiger Explorer saranno disponibili ai Motodays per tutti gli appassionati che vorranno vedere e toccare con mano le novità della casa di Hinckley

Triumph a Motodays 2016

Dopo la presentazione internazionale a Londra a ottobre 2015, ora la nuovissima gamma Bonneville, evoluzione di un’icona che ha reso celebre il marchio inglese sin dagli anni ’60, arriva anche a Roma. Cinque modelli, completamente riprogettati e con tre inedite linee di motorizzazione, per rispondere alle esigenze di un pubblico di appassionati sempre più ampio.
La più piccola e accessibile Street Twin è la moto perfetta per chi cerca stile moderno e maneggevolezza straordinaria. Grazie alla sua altezza da terra ridotta e al suo motore High Torque da 900cc, la nuova Street Twin garantisce un’esperienza di guida ricca di emozioni e divertente. Ancor più grintose sono le nuove T120, T120 Black, Thruxton e Thruxton R, con un nuovissimo motore da 1200cc, una vera rivoluzione per le Modern Classic di Hinckley. La Bonneville T120 racchiude un stile retrò unito a tecnologie di ultima generazione pensate esclusivamente per la comodità e la sicurezza del pilota. Disponibile anche nella variante all black per un look aggressivo e accattivante. La Thruxton rappresenta una perla nello scenario motociclistico che fonde tutto ciò che un amante del classico e dello sportivo cerca in una moto. Il nuovo modello è un ritorno della Cafè Racer degli anni settanta per stile e posizione di guida ma nasconde una serie di componenti contemporanee che risaltano ancor di più sulla versione R, dotata di componenti di livello superiore. E ad affiancare ciascun modello della nuova gamma, Triumph presenta degli inediti Inspiration kit di accessori che offrono un’eccellente base di partenza per chi vuole trovare l’ispirazione giusta per customizzare e personalizzare la propria classica.

3260_01
Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R ridefiniscono la categoria delle performanti naked stradali. Il nuovo motore ha beneficiato di ben 104 aggiornamenti che ne hanno aumentato la potenza e, ancora più importante, la coppia erogata a qualsiasi regime. A questo si aggiunge un pacchetto di dotazioni tecnologiche appositamente studiate e implementate per rendere eccezionale l’esperienza di guida del pilota. Tra le molte novità risaltano la nuova centralina e il nuovo sistema ride-by-wire che combinati insieme permettono la gestione di diverse mappature dell’acceleratore, garantendo un feeling, una risposta e un controllo eccellenti. Il pilota potrà inoltre scegliere tra ben 5 modalità di quida, per impostare il setting migliore in base alle condizioni della strada: Road, Rain, Sport, Track e una nuova impostazione completamente configurabile.

3833-2_01

E infine ai Motodays di Roma Triumph esporrà anche la nuova maxi enduro di casa, la Tiger Explorer, nelle versioni XCA e XCX

La nuova famiglia Tiger Explorer è stata concepita, progettata e costruita per offrire una motocicletta in grado di affrontare qualsiasi avventura e per essere adatta ad ogni motociclista. La nuova gamma Tiger Explorer è composta da due varianti principali: i modelli XR, progettati per una guida eccezionale su strade asfaltate; e i modelli XC, in grado di affrontare anche i terreni più sconnessi. La nuova famiglia Explorer vanta un nuovo motore più potente, maneggevolezza notevolmente migliorata, un pacchetto tecnologico incentrato sul comfort e sulla sicurezza del pilota, look e stile contemporanei e distintivi, completati da una nuova linea netta e definita che dona uno stile muscoloso e al contempo conferisce comfort eccezionale a pilota e passeggero.

4172-2

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*