Trofeo Enduro KTM: 3° Prova

Per la 3° Prova del Trofeo Enduro KTM si torna nella martoriata Farini per la terza prova di Trofeo, l’ultima volta fu nel 2013, da allora il panorama è decisamente cambiato e quello che era un assopito, ma grazioso paesino del piacentino sulle rive del fiume Nure, in una notte di metà settembre è stato letteralmente devastato da una piena senza precedenti.

ALLUVIONEUn’alluvione epocale ha infatti ingrossato il fiume talmente tanto da spazzare via la strada, il centro sportivo e addirittura qualche casa! Un disastro!

Per questo e per altri motivi più “tecnici” si è deciso di tornare nell’appennino piacentino e riportare un po’ di allegria tra la gente che ancora oggi lotta per la riconquista della normalità.

La gara fu bella nel 2013 e lo sarà anche quest’anno. Qui i percorsi non mancano e il Moto Club Chieve, capitanato dai “nostri” Gigi Bianchetti e Luca Locatelli, non si farà certo perdere l’occasione di preparare una evento “al top”. Due le prove cronometrate per i tre giri di una gara che segna il termine del “girone di andata” di un Trofeo che appassiona e diverte tantissimo.

Della partita (questa volta speriamo ufficialmente in gara), sarà ancora una volta il comico di House of Gag Omar Fantini. Vedremo se di nuovo in sella alla Freeride 350 4T, con la quale ha esordito in qualità di endurista per la prima volta nella sua vita a Pennabilli, oppure con una EXC in versione “Ready To Race”.

DSC_6864_01

Omar Fantini: “ho davvero provato gusto, anche se il lunedì ogni muscolo del mio corpo gridava vendetta! Bellissimo questo Trofeo, Bellissimo l’ambiente, Fortissimi tutti coloro che vi partecipano! Davvero Complimenti!!”.

Ovvia e consueta, la possibilità di correre il Trofeo iscrivendosi anche alla gara singola “solo” on line, l’importante è essere in sella ad una KTM o una Husaberg e in possesso di Licenza F.M.I. nazionale o territoriale (per le gare della propria regione o confinanti).

Anche per tutti gli iscritti all’intero Trofeo è sempre OBBLIGATORIO confermare la propria presenza con l’invio dell’iscrizione.

About Gianluca Zanelotto 889 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*