World Ducati Week 2016: Casey Stoner C’è!!

“Non voglio perdermi il WDW2016 e farò il possibile per essere a Misano dall’1 al 3 luglio!”, aveva detto Casey Stoner durante la sua visita in Ducati a dicembre 2015

Oggi la presenza del pilota australiano, che nel 2007 ha conquistato con la Ducati Desmosedici il titolo iridato MotoGP, è cosa certa. Un motivo in più per non perdersi questa 9a edizione del grande raduno e i festeggiamenti del 90°Anniversario Ducati, che al WDW2016 vivranno il momento più spettacolare e coinvolgente.

Beniamino e idolo della Community Ducatista, attualmente impegnato con il ruolo di collaudatore ufficiale MotoGP, Casey farà parte della grande schiera di piloti e personaggi che animeranno il paddock di Misano e i tanti eventi previsti durante questa incredibile e unica kermesse che, ogni due anni, chiama a raccolta i Ducatisti da ogni parte del mondo. Nei prossimi giorni si conoscerà la lista definitiva degli ospiti 2016, ma i presupposti per un “parterre de rois” eccezionale ci sono tutti.

World Ducati Week _ XDiavel_01

In Ducati, la macchina organizzativa sta lavorando senza pausa per accogliere al meglio le decine di migliaia di visitatori (alla scorsa edizione erano ben 65.000…) che dall’1 al 3 luglio affolleranno il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Prevendite e prenotazioni biglietti continuano a confermare la grande attesa per questa 9a edizione del WDW e sono veramente tante le attività e le soprese in programma per i Ducatisti e appassionati. Tra queste ultime c’è un area completamente dedicata al mondo cruiser e alla nuova XDiavel. La moto rivelazione 2016 in termini di stile, performance, tecnologia ed eletta dal pubblico milanese di EICMA2015 la più bella del Salone, confermata icona di stile e design con il Premio Internazionale “Red Dot Award 2016: Best of the Best“, giocherà un ruolo da protagonista nel paddock del WDW2016. L’originale mondo che caratterizza questa moto avrà un suo spazio dedicato, dove vivere un’esperienza unica in puro “lifestyle XDiavel” con tante attività ambientate in questa specifica area del paddock con la possibilità di effettuare test ride della moto, potendola provare sulle strade che circondano il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

World Ducati Week_Ducati University_01

Dopo il successo nelle passate edizioni anche al WDW2016 torna la Ducati University. Una vera e propria full-immersion nella tecnologia delle moto Ducati e nel mondo che le caratterizza. Verranno proposti una serie di seminari tenuti dallo staff tecnico Ducati e Ducati Corse per approfondire temi fondamentali con specifici corsi: “Engineering” (sull’innovazione tecnologica e la competenza che danno vita ai nuovi modelli), “Design” (per conoscere le scelte stilistiche che rendono le Ducati uniche e riconoscibili in tutto il mondo), “Riding” (per migliorare la capacità di guida in pista), “Service” (per conoscere più a fondo la propria Ducati e mantenerla sempre efficiente), “Safety” (sulla tecnologia al servizio della sicurezza nei nostri prodotti e incontri di teoria e pratica di primo soccorso) senza dimenticare l’immancabile incontro “Ducati Corse” (per conoscere in prima persona i progetti per questa stagione). La Ducati University in occasione dell’importante ricorrenza del 90°Anniversario dell’azienda proporrà anche una serie di incontri sulla storia delle “rosse di Borgo Panigale”, sia racing che stradali, che hanno caratterizzato il motociclismo dal dopoguerra ad oggi.

 

 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*