WorldSBK Assen: Race 2 Doppietta di Rea

Dal nostro inviato Daniele Grazi

Jonathan Rea colleziona l’ennesima doppietta dominando anche gara 2 del Prosecco doc Dutch Round.

Giornata uggiosa quella nel TT Circuit Assen, iniziata con il sole mattiniero per poi passare ad una forte pioggia misto grandine per poi tornare nuovamente al sole, ma in questo marasma climatico c’è solo una certezza che si chiama Jonathan Rea.
Il Pilota Kawasaki porta a casa la vittoria 34, la numero cinque per questa stagione e la seconda doppietta del 2016. Dietro di lui il compagno T.Sykes con un gap di +2.442 e all’olandese M.Vd Mark +15.189. Ottimo quarto posto per Lorenzo Savadori in sella all’Aprilia del Team IodaRacing +25.507 seguito dalla prima Ducati del Team Aruba.it Chaz Davies +30.853. Giugliano chiude in ottava posizione, Baiocco si è ritirato durante il decimo giro e il Sammarinese A.De Angelis non ha preso il via alla gara per un’incidente avvenuto nel warm up che gli ha procurato la rottura del tendine estensore del mignolo della mano sinistra.

La classifica mondiale vede sempre al comando J.Rea a quota 181 Punti, seguito da C.Davies 135 punti  e T.Sykes a 122 mentre la classifica costruttori vede al comando la Kawasaki con 190 Punti seguita da Ducati 146 e Honda 116.

L’appuntamento con il MOTUL FIM Superbike World Championship è tra due settimane per l’Italian Round presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Gallery a cura di Daniele Grazi

 

About Daniele Grazi 82 Articles
Nato nel 1985 in provincia di Siena, seguo costantemente il mondo delle due ruote fin da bambino con una grande passione per le corse grazie alle gare di Mick Doohan e Carl Fogarty.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*