
il 5 Ottobre il Comitato della Croce Rossa Italiana di Monza ha celebrato i suoi primi 160 anni di vita, un’occasione nella quale è stata presentata la Yamaha Niken in configurazione per il soccorso, presente alla manifestazione Alessandro Ghezzi, Engineering Division Manager presso Yamaha Motor R&D Europe.

Una giornata importante per celebrare i 160 anni di storia dalla fondazione della Croce Rossa Italiana nel comitato di Monza. Tanti stand per mostrare ai cittadini le attività svolte che non si limitano al soccorso in emergenza, ma anche a molti altri servizi importantissimi sul territorio. Attività che sono eseguite anche da puro Volontariato di ogni età, fedele al codice etico fondato sui sette principi che la Croce Rossa condivide in comune con la Mezza Luna Rossa.
Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità

In questo contesto Yamaha ha aggiunto la sua partecipazione con la donazione di un mezzo speciale, ovvero NIKEN completamente accessoriata per eseguire un primo intervento di soccorso, essendo molto più agile in una zona di alto traffico rispetto a un’ambulanza.
E’ proprio Alessandro Ghezzi di Yamaha Europe che ci ha motivato con grande soddisfazione le motivazioni di utilizzare una motocicletta (anche se in questo caso ha 3 ruote NdR), rispetto a un mezzo più importante e insostituibile come l’ambulanza.
La Niken permetterà al personale della Croce Rossa di raggiungere più velocemente e tempestivamente il luogo di un soccorso o un evento dove è richiesta la loro presenza in modo più agevole. Un mezzo che garantisce anche molta sicurezza, vista la doppia ruota anteriore che aiuterà in condizioni di bagnato o fondi particolari ( pensate al pavé per esempio NdR).
Da esperto motociclista rivedo spesso episodi di alto traffico, che aumenta a seguito di un incidente, e che rende davvero faticoso, se non quasi impossibile, raggiungere il punto di soccorso a un’ambulanza, laddove in motocicletta sarebbe fattibile in molto meno tempo.
Pensate proprio che quei minuti di vantaggio potrebbero essere la chiave per salvare la vita di una persona!
La Niken è fornita di tutto l’occorrente per essere efficace sia nel transito con sirene e lampeggianti, sia nell’intervento con valige attrezzate.

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti di fare la propria piccola parte per facilitare all’occorrenza i soccorsi, o per evitarli del tutto.

La nostra rivista vuole mandare direttamente un ringraziamento alla Croce Rossa Italia e a Yamaha per essere stata partecipe di questa iniziativa in modo tangibile, augurando altri 160 anni di attività per il futuro.
Lascia un commento