Zero Motorcycles DSR/X – L’Adventure in stile green

Un motore completamente rinnovato da ben 100 cv e 225 Nm di coppia, lo Z-Force 75-10X, una batteria agli ioni di litio da 17,3 kWh, sospensioni a lunga escursione:  è in arrivo la  Zero Motorcycles DSR/X, l’Adventure in stile green

Zero_DSR-X_0061

Zero Motorcycles ha presentato le novità della gamma MY23, capeggiate dal lancio della DSR/X, una nuova adventure bike che va ad aggiungersi alla già numerosa e variegata proposta di modelli della casa californiana.
Grazie al pacco batterie Z-Force, leader della categoria, al silenzioso motore ZF e al sistema operativo Cypher III+, la nuova DSR/X è in grado di offrire un’esperienza di guida entusiasmante e coinvolgente e si propone come la moto ideale per affrontare qualsiasi avventura.

Una richiesta che proviene anche e soprattutto dal mercato europeo, come sostiene Umberto Uccelli, Vice President e Managing Director di Zero Motorcycles EMEA: “La DSR/X è una moto che ha nel suo DNA la cultura motociclistica europea. Una moto dual sport che risponde alle esigenze dei piloti del segmento motociclistico più importante in Europa”.

Il telaio a traliccio perimetrale è completamente nuovo, mentre l’architettura dei componenti della DSR/X è stata completamene riprogettata per consentire una maggiore altezza da terra, sono previsti circa 200 mm di escursione della forcella regolabile a mano, e permettere l’inserimento di tre vani portaoggetti integrati. A questo si aggiunge la nuova trasmissione a cinghia in carbonio Gates, concepita per resistere alla coppia da capogiro del motore Z-Force 75-10X.
“La prima due ruote realizzata da Zero Motorcycles è stata una moto da fuoristrada. Abbiamo radici ben salde nel settore dell’off-road”, ha dichiarato Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycles. “La DSR/X combina una tecnologia elettrica all’avanguardia con l’eredità dell’artigianato motociclistico offrendo una nuova e rivoluzionaria modalità di guida adventure”.

Zero_DSR-X_0091

La DSR/X rappresenta decisamente una nuova generazione di moto dual sport con un innovativo pacchetto di funzionalità. Dotata del sistema operativo di bordo più avanzato al mondo, il Cypher III+, la DSR/X è la prima moto elettrica ad avere in dotazione la suite completa di controlli di stabilità Bosch Motorcycle Stability Controls con funzionalità cornering e off-road (nella modalità off-road è possibile disinserire l’ABS al posteriore per gestire in autonomia l’aderenza in fuoristrada della gomma posteriore). Questa tecnologia offre un controllo e una trazione ineguagliabili su qualsiasi terreno e comprende il Bosch Linked Braking, per una migliore regolazione dei freni e il Bosch Vehicle Hold, che offre sicurezza e stabilità istantanee sulle pendenze più ripide.

Ma non finisce qui. Alla naturale predisposizione alla personalizzazione della DSR/X, si aggiunge anche la possibilità di customizzare questa moto con una serie di ricambi e accessori che la trasformano nella regina dello Sport Adventure, una due ruote perfetta per ogni esperienza di viaggio anche la più adrenalinica. Tra gli accessori opzionali pensati per l’avventura troviamo: borse da sella, piastra paramotore, parabrezza, bauletto e valigie laterali e molto altro ancora. Inoltre, nella DSR/X è possibile sostituire parte dei suoi vani portaoggetti integrati con il Power Tank, lo strumento in grado di aumentare la capacità della batteria fino a quasi 21 kWh o con il Rapid Charger, un caricatore rapido in grado di ridurre il tempo di ricarica a circa un’ora.
La DSR/X è disponibile in sage green e pearl white e proposta a un prezzo di 27.220 Euro.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*