Il Gruppo Zonsen è profondamente impegnato nell’industria motociclistica cinese da quasi 40 anni e la sua divisione Cyclone è dedicata alla produzione, fabbricazione, innovazione, sviluppo e vendita di moto con cilindrata partire da 250 cc. Ha ottenuto la certificazione del sistema di qualità europeo EC e americano EPA. Dal suo lancio nel 2016, Cyclone ha portato un totale di otto modelli in tutto il mondo, tra cui le serie Leisure, Rally, Retro, Pedal, Cruise e Street Sports.
RX650
Questo modello pensato pe ril mercato europeo è pensato per l’adventuring . Il design è frutto di un team italiano che ha lavorato per molte aziende motociclistiche europee di alto livello e il propulsore bicilindrico fronte marcia è l’ND650 sviluppato da Norton/Ricardo e Zonsen che con 71 Cv di potenza a 8.500 giri e 62 Nm di coppia a 7.000 promette buone prestazioni e consumi ridotti. L’RX650 è anche dotato di un’elettronica sofisticata che prevede tre le altre funzioni di adattamento del propulsore in base alle condizioni climatiche, 4 modalità di guida e piattaforma inerziale Bosch che prevede anche l’Abs cornering e il controllo di trazione. I fari sono full led e il cambio è dotato di quickshifter sia in scalata che in salita.
Molto bello il cruscotto TFT a colori da 6,75 pollici ricco di funzionalità . da segnalare anche l’avviamento SmartWatch che prevede tre diverse modalità di avviamento tra cui quella senza chiavi e quella tramite telefono. L’App dedicata offre inoltre funzioni utili come lo sblocco a distanza, la ricerca dei veicoli, il monitoraggio dello stato del veicolo, la riproduzione dell’audio dal telefono e gli aggiornamenti remoti della moto. Da segnalare che la moto ha una dotazione di tutto rispetto, tra cui sospensioni Kayaba e impianto frenante Brembo.
RE5
Se la RX650 segue i trend del momento la RE5 reinterpreta lo stile retrò britannico puntando su prestazioni e maneggevolezza.
Sviluppata in collaborazione con Norton, sfrutta il bicilindrico DN560 da 550 cc in grado di fornire una potenza massima è di 59 Cv e una coppia di 55 Nm per una velocità massima di 182 km/h.
La RE5 ha previto un ciclo di test di oltre 115.000 chilometri in ambienti multipli con più persone e moto e un test di guida di 460 ore con una sola moto, equivalente a una percorrenza di 40.000 chilometri.
Lascia un commento