Menu
acura-nsx-3

Alcantara: il lusso italiano conquista Los Angeles

Al Salone di Los Angeles (20-29 Novembre) è stata presentata una vasta gamma di novità con interni in Alcantara ®, il materiale Made in Italy che unisce innovazione e finiture stilistiche realizzate tailor made per le case automobilistiche, versatile ed adatto sia alla vetture più sportive, grazie alla sua leggerezza e al grip che offre, sia alle vetture più lussuose, grazie alla sua eleganza ed unicità.

Porsche espone la nuova Cayman GT4 completamente in Alcantara su sedili, volante, pannelli porta, montanti, leva del cambio, padiglione e tunnel centrale. Anche gli interni della 911 GT3 RS hanno diversi elementi in Alcantara, così come la Cayenne S e-hybrid, dove questo materiale, certificato “Carbon Neutral”, non può che essere la scelta migliore. Inoltre, Alcantara in grigio scuro è stata utilizzata anche per Cayenne Turbo S, 911 Carrera 4S, Pananmera GTS, Macan S, Macan GTS, Macan Turbo, Cayman GTS e Spyder.

porsche-911-gt3-rs-3

Anche Audi presenta al Salone un gran numero di vetture con interni in Alcantara. Sulla RS7 Quattro le sedute combinano pelle ed Alcantara grigia con una speciale texture a nido d’ape, mentre su braccioli e tappetini Alcantara è impreziosita da cuciture blu a contrasto. La R8 V10 Plus presenta un particolare disegno a quadrati sul cielo, mentre con interni in Alcantara sono anche la Q7 3.0 T Quattro e la S8 Plus.

audi-rs7-5

La F-150 Lariat di Ford esposta al Salone è caratterizzata da sedute in Alcantara nera forata con cuciture rosse a contrasto, e inserti in pelle rossa che conferiscono alla vettura un carattere deciso.

Lincoln espone una variante del suo pacchetto interni Black Label nella MKZ, al suo debutto mondiale proprio a Los Angeles, caratterizzato da Alcantara sul padiglione, sui montanti e sul pianale posteriore. Alcantara è inoltre scelta per i modelli Continental M1, MKZ Thoroughbred e nella MKC.

Non manca BMW con un’ampia gamma di veicoli con interni in Alcantara. La nuova Serie 7, in particolare la 750i x-drive berlina, presenta il padiglione in Alcantara color tartufo, mentre la M4 GTS si caratterizza per il volante in Alcantara antracite con impunture blu e rosse. Il prezioso materiale Made in Italy arricchisce anche gli interni della X5 x-drive 50i, della X6M e della M6.

Molte altre vetture presenti al Salone sono caratterizzate dagli interni in Alcantara, inclusa la Dodge Challenger, con sedute in Alcantara forata con un esclusivo fondo brillante, Dodge Viper ed Hellcat.

Acura, lussuoso brand giapponese che a Los Angeles porta la nuova NSX, per questo gioiello di sportività ed eleganza ha scelto Alcantara grigia con cuciture a contrasto rosse su sedute, pannelli delle portiere e padiglione.

acura-nsx-1

About Author

Gianluca Zanelotto

Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Ritornato a Motocorse.com nel 2014 ne ho gestito la direzione fino allo scorso dicembre per poi creare, insieme a Giorgio Papetti, il nuovo Wheelsmag Italia. Prossimo ai 50 anni sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure. Con i miei viaggi ho coperto gran parte del sud Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment