Menu
161129_Jeep_Key_Award_01

Il marchio Jeep si aggiudica il 48° Key Award

Alla 48esima edizione dei Key Award, il riconoscimento italiano più ambito dedicato ai film pubblicitari e ai radiocomunicati, il marchio Jeep® ha conquistato il prestigioso titolo di “best product placement” con la Jeep Renegade protagonista del famoso “Batman v Superman: Dawn of Justice”

161129_Jeep_Key_Award_03

La cerimonia di premiazione del 48o Key Award si è svolta ieri sera, presso il teatro Elfo Puccini di Milano, cui hanno partecipato i responsabili di agenzie di pubblicità, case di produzione e post produzione, case di produzione Audio, case cinematografiche e aziende di ogni settore. Per il marchio Jeep ha ritirato il trofeo “best product placement” Roberta Zerbi, Alfa Romeo & Jeep Country Manager FCA Italy.

In “Batman v Superman: Dawn of Justice”, per la prima volta i supereroi più iconici si scontrano, e la Jeep Renegade è la vettura che meglio riflette l’impulso dei due protagonisti, il cui conflitto epico accompagna l’intero film. La stessa forza espressiva ed emozionale si ritrova nell’importante campagna di comunicazione – declinata in spot pubblicitari, stampa e un’esclusiva attivazione online – ideata e realizzata da Jeep, in collaborazione con i produttori di “Batman v Superman: Dawn of Justice”, per presentare la serie speciale del SUV Renegade nata da questa collaborazione: la Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition.

161129_Jeep_Key_Award_02

Il film rappresenta inoltre il debutto sul grande schermo del modello, prodotto in Italia e venduto in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. In particolare, nella regione EMEA, la Jeep Renegade è in assoluto il modello che ha contribuito in modo significativo allo straordinario successo del marchio e in due anni dal lancio ha scalato le classifiche di vendita in molti Paesi, tra cui l’Italia, il primo mercato europeo, il Regno Unito, la Francia, la Germania e la Spagna attestandosi come il SUV più versatile di sempre con 3 sistemi di trazione, 3 diversi cambi, 4 motori diesel e benzina con potenze che vanno dai 95 ai 170 cavalli, 4 allestimenti e solo nel 2016 ben 4 serie speciali di grande successo: Night Eagle, Dawn of Justice, 75th Anniversary e la nuova Desert Hawk.

La Jeep Renegade Dawn of Justice è disponibile con i propulsori 1.6 E-TorQ a benzina da 110 CV e 1.6 MultiJet II diesel da 120 CV. Entrambe le versioni sono dotate di cambio manuale e trazione anteriore. La vettura si basa sull’allestimento Longitude ed è caratterizzata da un inconfondibile aspetto “dark”, con finiture di interni ed esterni di colore Gloss Black che esaltano i cerchi in lega da 18”, gli inserti dei fendinebbia e dei fanali posteriori, il badge Jeep e l’iconica griglia. Il modello in edizione limitata è disponibile in quattro diversi colori: Carbon Black metallizzato, Granite Crystal, Colorado Red e Alpine White.

About Author

Gianluca Zanelotto

Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Ritornato a Motocorse.com nel 2014 ne ho gestito la direzione fino allo scorso dicembre per poi creare, insieme a Giorgio Papetti, il nuovo Wheelsmag Italia. Prossimo ai 50 anni sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure. Con i miei viaggi ho coperto gran parte del sud Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment