Menu

MXGP PATAGONIA: EN PLEIN DI TOM GAJSER

Dominio del Campione del Mondo e apoteosi Honda.
Weekend argentino amaro per Tony Cairoli

Il giovane sloveno, pilota HRC è stato impeccabile, conquistando le Qualifiche del sabato, gara1 e gara2 ed è ripartito dall’Argentina con la Tabella Rossa di leader del Mondiale MXGP 2017. Con i 50 punti incassati in Patagonia, Gajser ha spodestato così il nostro Tony Cairoli dalla testa della classifica. La domenica argentina del funambolo messinese è stata sfortunata, negativa, condizionata da errori e cadute in entrambe le manche. Campione indiscusso e caparbio capace di ripartire dalla coda del gruppo e chiudere sotto la bandiera a scacchi al 9° e 5° posto.

Tim Gajser semplicemente perfetto ha trionfato in gara1 davanti ad un redivivo Jeremy Van Horebeek (Yamaha) e al belga della Kawasaki Clement Desalle. Stesso copione per gara2, però sul gradino più basso del podio è salito il russo Evgeny Bobryshev (Honda), suo compagno di squadra.

Il lettone di Ktm Pauls Jonass, ha ripreso il ruolo di dominatore della MX2, centrando la vittoria in entrambe le manche. Tra i nostri portacolori, buona la prova in gara1 di Michele Cervellin su Honda 9°, prova incolore per Samuele Bernardini che ha chiuso 14°. Italiani fuori dalla top ten in gara2: Cervellin 11° dopo una bella rimonta e Bernardini 12° non è riuscito a tenere il ritmo dei migliori.

CLASSIFICA GENERALE DELLA MXGP
1° Tim Gajser (Honda) 106
2° Antonio Cairoli (Ktm) 96
3° Clement Desalle (Kawasaki) 91
4° Jeremy Van Horebeek (Yamaha) 84
5° Evgeny Bobryshev (Honda) 82
22° Alessandro LUPINO (Honda) 12

CLASSIFICA GENERALE DELLA MX2
1° Jeremy Seewer (Suzuki) 110
2° Pauls Jonass (Ktm) 107
3° Benoit Paturel (Yamaha) 104
4° Julien Lieber (Ktm) 99
5° T. Olsen (Hvsquarna) 99
7° Samuele BERNARDINI (TM) 70
9° Michele CERVELLIN (Honda) 62
20° Ivo MONTICELLI (Ktm) 25

Prossimo appuntamento con il GP del Messico il 2 aprile a Leon.

About Author

Valerio Origo

Residente in provincia di Monza, Valerio si è diplomato all'Istituto Grafico Rizzoli. Hobbies: fotografia, moto, sport. Attualmente collabora con alcune redazioni sportive fotografando e scrivendo articoli.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment