Menu
360+front

NILOX ora ti riprende a 360°

Ad EICMA la casa italiana NILOX del gruppo Esprinet ha presentato due interessanti novità nell’ambito Action CAM, NiloxEVO 360 e Nilox EVO 360+.

 

La nuova frontiera che i produttori di Action CAM stanno percorrendo è il 360, ovvero registrare un filmato in visione panoramica completa, così da rendere la persona che rivede il filmati immersa nella soggettiva.

360Bottom 360side 360frontUp

Iniziando dal primo modello che Nilox presenta a ottica sferica, il NILOX EVO 360, permette di avere una ripresa a fuoco fisso con angolazione massima di 220° e una risoluzione  2448×3264 pixel fino a 30fps. La registrazione avviene su MicroSD esterne fino a un massimo di 32Gb . Possibilità di scattare anche foto da 4Mp,5Mp e 8Mp. Queste le caratteristiche principali di un prodotto di sicuro interessa per molte applicazioni non solo motociclistiche.

Nel dettaglio possiamo dire che il Sensore CMOS a tecnologia FHD di 3″ ha una Focale da 1,1 fino a 2 quindi grande luminosità, lo stabilizzatore automatico il rilevamento volti e una distanza minima di messa a fuoco di soli 1,1cm vanno incontro ache agli utenti meno esperti.

La Cam è interfacciabile a uno smartphone per vedere cosa si sta riprendendo e alcune sue funzioni, ricca la dotazione di serie che comprende :

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment