Ad EICMA la casa italiana NILOX del gruppo Esprinet ha presentato due interessanti novità nell’ambito Action CAM, NiloxEVO 360 e Nilox EVO 360+.
La nuova frontiera che i produttori di Action CAM stanno percorrendo è il 360, ovvero registrare un filmato in visione panoramica completa, così da rendere la persona che rivede il filmati immersa nella soggettiva.
Iniziando dal primo modello che Nilox presenta a ottica sferica, il NILOX EVO 360, permette di avere una ripresa a fuoco fisso con angolazione massima di 220° e una risoluzione 2448×3264 pixel fino a 30fps. La registrazione avviene su MicroSD esterne fino a un massimo di 32Gb . Possibilità di scattare anche foto da 4Mp,5Mp e 8Mp. Queste le caratteristiche principali di un prodotto di sicuro interessa per molte applicazioni non solo motociclistiche.
Nel dettaglio possiamo dire che il Sensore CMOS a tecnologia FHD di 3″ ha una Focale da 1,1 fino a 2 quindi grande luminosità, lo stabilizzatore automatico il rilevamento volti e una distanza minima di messa a fuoco di soli 1,1cm vanno incontro ache agli utenti meno esperti.
La Cam è interfacciabile a uno smartphone per vedere cosa si sta riprendendo e alcune sue funzioni, ricca la dotazione di serie che comprende :
Lascia un commento