Menu
113052_broadcast03

Suzuki sarà presente a MissBiker 2016

A Marostica dal 2 al 5 giugno 2016 Suzuki sarà presente in veste ufficiale della manifestazione, durante la 3 giorni ricca di eventi farà sosta anche il DemoRide Tour con le prove gratuite delle moto della casa di Hamamatsu
113052_broadcast04
Insieme alla nuova SV650 ABS, numerosi altri modelli della gamma Suzuki 2016 saranno protagonisti del raduno motociclistico “al femminile” organizzato nella storica cittadina in provincia di Vicenza. Tre giorni di divertimento, esibizioni e spettacoli dedicati alle motocicliste e alla passione per le due ruote. Appuntamento con i DemoRide Tour per una prova gratuita

113052_broadcast01

Suzuki Italia è partner attivo di MissBiker 2016, seconda edizione del raduno motociclistico dedicato alle motocicliste. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione a “numero chiuso” di 100 entusiaste centaure, si conferma l’appuntamento con la Community su due ruote “al femminile”, che dà appuntamento dal 2 al 5 giungo a Marostica, in provincia di Vicenza.

Organizzato con la collaborazione del Motoclub locale e riservato esclusivamente alle donne, la cittadina ai piedi dell’Altopiano di Asiago ospiterà le oltre 500 iscritte provenienti dall’Italia e anche da altri paesi. In prossimità della cinta muraria del Castello risalente al XIV secolo, le motocicliste avranno oltre 3500mq di spazio riservato, con espositori, esibizioni, spettacoli e numerose iniziative legate al mondo della moto e non solo.
Mr. Tomoki Taniguchi – Vicepresidente di Suzuki Italia e Direttore Generale Motocicli: «Suzuki continua a investire in attività a supporto dei Club perché crede fermamente nei principi ispiratori di queste iniziative, e non potrebbe essere altrimenti: la passione, la voglia di guidare e di divertirsi sono elementi condivisi da tutto il “team” Suzuki, alla base di ogni progetto dell’Azienda.»

113052_broadcast05

Suzuki DemoRide Tour a MissBiker 2016

L’evento MissBiker sarà l’occasione per una tappa “speciale” dei Suzuki DemoRide Tour, gli eventi itineranti che con oltre 70 appuntamenti – organizzati nei weekend da febbraio a luglio – offrono agli appassionati di tutta Italia l’occasione per provare le novità della gamma 2016. Tra queste spicca la nuova SV650 ABS, a disposizione per le prove e protagonista del raduno assieme alla tester ufficiale della community MissBiker, Bella Litinetski.

Accanto alla nuova V-Twin, a disposizione per i test ride ci saranno le naked sportive GSR750 ABS e GSX-S1000 ABS, la street sport GSX-S1000F e le Sport Enduro Tourer V-Strom 650 XT ABS e V-Strom 1000 ABS.
Le prove, dedicate alle iscritte al Raduno, si svolgeranno su di un percorso stradale con l’assistenza dello staff Suzuki. Al termine della prova, utilizzando gli hashtag #suzukitour-#suzukidemoride-#demoridetour-#suzukidemoridetour-#demoridesuzuki ogni partecipante potrà condividere sui propri social Facebook, Twitter e Instagram le immagini in sella alla Suzuki provata diventando testimonial dell’Iniziativa sul Social Wall del sito ufficiale.

MissBiker, la moto al femminile

MissBiker nasce nel febbraio 2015 dalla vulcanica Lisa “Liz” Cavalli, fondatrice e amministratrice della community. In soli 12 mesi l’attività raggiunge numeri di adesione importanti, con quasi 2.000 iscritte al gruppo Facebook (oggi 2.100), oltre 450 associate e la creazione di un network fortemente impegnato nello sviluppo del motociclismo al femminile. Il progetto MissBiker pone la comune passione per la moto di sfondo a numerose iniziative legate all’arte, alla cultura e alla musica, oltre a realizzare mini corsi sulla manutenzione della moto, primo soccorso, piccoli e grandi viaggi e itinerari del gusto. Come sostiene la stessa Liz “l’obiettivo è creare una rete in cui la moto è il collante ma solo le donne sono protagoniste con le loro passioni”.

About Author

Gianluca Villa

Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato quasi 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Sorry no comment yet.

Leave a Comment