Aktiv-E Shampoo&Cera: protezione attiva per le nostre moto

Pronti a partire per le vacanze ? Prima di mettersi in viaggio e affrontare i km che ci separano dalla nostra meta vale sicuramente la pena preparare il nostro mezzo (auto, moto, camper) al meglio, non solo magari con un tagliando dal meccanico, ma anche lavando e cerando la carrozzeria così da potere affrontare al meglio tutte le sfide dell’estate….

FRA-BER - AKTIV-E - Shampoo&cera

Aktiv-E Shampoo&Cera è un innovativo prodotto concentrato a base di enzimi attivi che disgrega lo sporco organico più ostinato lasciando le parti in metallo di AUTO, MOTO e CAMPER incredibilmente brillanti e con un bellissimo e duraturo “effetto seta”. Grazie alle qualità autoasciuganti e ceranti, Shampoo&Cera crea un effetto protettivo contro sabbia, polvere e pioggia. In tal modo le goccioline d’acqua non sedimentano ma scorrono via lungo la carrozzeria. Inoltre, la formula speciale ed unica di Shampoo&Cera garantisce totale sicurezza su tutte le parti delicate.

Modo d’uso
Dopo aver agitato il flacone, si diluisca circa 20 ml di prodotto in 1 litro d’acqua (circa 3 tappi per ogni litro). Prima di procedere al lavaggio vero e proprio, si risciacqui l’auto, la moto o il Camper asportando le tracce di terra e tutti i residui che potrebbero danneggiare le parti in metallo. Successivamente si lavi il mezzo con una spugna lasciando agire Shampoo&Cera per 1 minuto in modo che gli enzimi attivi possano disgregare completamente lo sporco. Al termine, si risciacqui abbondantemente con acqua rimuovendo le piccole gocce residue con un panno morbido o con pelle.
In caso di sporco tenace, si ripeta l’operazione. E’ importante non lasciare residui di prodotto sulla carrozzeria e impedire che il prodotto stesso si asciughi sulla vernice. Da evitare inoltre l’applicazione su superfici calde o esposte direttamente al sole.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*