ATHENA e SWM MOTORCYCLES siglano un nuovo accordo di fornitura tutto italiano: l’azienda vicentina diventa fornitrice delle centraline a marchio GET per tutta la gamma di motociclette della casa SWM
L’accordo prevede lo sviluppo, la produzione e la fornitura di centraline a marchio GET da parte di Athena per SWM motorcycles, la giovane casa motoristica monterà i prodotti vicentini come fornitura di primo impianto su tutta la gamma delle proprie moto.
Athena gruppo internazionale con sede ad Alonte (Vicenza) è strutturato in 3 business division e vanta 10 stabilimenti di produzione in tutto il mondo. L’azienda vicentina è leader nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti del motore e di ECU (unità di controllo motore). Grazie alla stretta collaborazione con i più forti piloti al mondo e con le strutture di ricerca e sviluppo OEM presenti in Italia, l’azienda è in grado di sviluppare un’ampia gamma di unità di controllo motore/centraline che offrono vantaggi e caratteristiche che valorizzano il prodotto rendendolo interessante, efficiente e strategico.
Gli altissimi standard qualitativi e di affidabilità garantiti da Athena, sono le caratteristiche fondamentali che hanno portato la casa motociclistica SWM Motorcycles ha scegliere le centraline made in Italy per la fornitura di serie dell’intera gamma dei propri prodotti.
Riferendosi alla collaborazione con SWM Motorcycles, Giorgio Sartori, responsabile commerciale GET, ha dichiarato: “La fornitura di centraline primo equipaggiamento per una casa emergente come SWM indica in modo chiaro come la strategia commerciale di GET sia rivolta anche alle case produttrici e non solo al mercato aftermarket. I costruttori riconoscono nei nostri prodotti il mezzo ideale per migliorare la gestione del motore, sia dal punto di vista prestazionale, sia dal punto di vista del rispetto delle emissioni.”.
SWM Motorcycles nasce con l’obiettivo di trovare uno spazio ben definito in un mercato motociclistico globale. Ennio Marchesin, responsabile Marketing e Comunicazione SWM ha confermato: “SWM Motorcycles è appena nata ma vanta un know how da grande industria motociclistica, derivante da un team affiatato di tecnici di lungo esercizio che permette di poter seguire e gestire direttamente nella propria sede Lombarda ogni aspetto della realizzazione della moto”.
Motore, ciclistica , elettronica, stile, tutto studiato internamente con cura maniacale e l’esperienza di preparate maestranze italiane. Queste sono le parole di Sandro Caparelli, Direttore Commerciale SWM: “vogliamo collocare nel mercato mondiale prodotti che soddisfino il gusto e le esigenze di ogni utente e la collaborazione con GET è uno dei nostri valori aggiunti per conseguire questo risultato”.
L’accordo tra le due aziende italiane prevede che a partire dal 2016 tutta la gamma di moto prodotte da SWM Motorcycles avranno di serie, come primo equipaggiamento, le centraline GET di Athena.
Lascia un commento