BMW Smartgalsses Occhiali Moto Tecnologici!

Ciò che qualche anno fa era considerato fantascienza, sta diventando realtà con gli Smartglasses ConnectedRide di BMW Motorrad. Gli innovativi occhiali da moto offrono la tecnologia head-up display già nota nel settore automobilistico e proiettano tutti i dati rilevanti, come la navigazione, la velocità o la marcia, direttamente nel campo visivo del pilota in tempo reale, consentendo così una guida con informazioni anticipate e quindi più sicura.

Gli Smartglasses ConnectedRide di BMW Motorrad possono essere facilmente collegati allo smartphone tramite Bluetooth e app. La proiezione può essere posizionata e le impostazioni possono essere selezionate prima della guida e anche durante la guida tramite il multicontroller sul manubrio della moto.

Oltre all’interfaccia utente personalizzata e all’aumento della sicurezza di guida, gli smartglasses offrono anche un elevato livello di comfort. Il design degli smartglasses e del display è stato adattato per soddisfare le esigenze specifiche dei motociclisti. Inoltre, gli Smartglasses ConnectedRide di BMW Motorrad possono essere adattati a numerosi caschi e forme del viso. Questo li rende comodi da indossare anche durante i lunghi viaggi. La batteria agli ioni di litio consente fino a dieci ore di funzionamento.

BMW Motorrad fornisce anche due set di lenti certificate UVA/UVB con la montatura. Un set di lenti è trasparente all’85% e può essere utilizzato in particolar modo con i caschi con parasole integrato. L’altro set ha lenti colorate che trasformano gli smartglasses in un perfetto paio di occhiali da sole.

Per i motociclisti che portano gli occhiali, le lenti possono essere molate e regolate in base all’acutezza visiva richiesta (fino a un massimo di 4 diottrie) da un ottico utilizzando un adattatore RX. Per coloro che portano lenti a contatto, gli smartglasses possono essere utilizzati normalmente. Il set comprende anche una custodia per occhiali e un cavo di ricarica USB.

Gli Smartglasses BMW Motorrad ConnectedRide saranno presentati il 7 luglio 2023 nell’ambito dei BMW Motorrad Days di Berlino.

Gli highlights dei BMW Motorrad Smartglasses ConnectedRide:

  • Due misure (M + L) disponibili con diversi naselli.

M per una distanza pupillare da 53 a 67 mm, L per una distanza da 59 a 73 mm.

  • Due set di lenti (1 lente colorata e 1 lente trasparente all’85%), sensore di luminosità integrato, filtro UVA/UVB certificato.
  • Adattatore RX per regolare le lenti in base all’acutezza visiva richiesta (fino a un massimo di 4 diottrie) da parte di un ottico.
  • Può essere collegato a uno smartphone e alla BMW Motorrad Connected App tramite Bluetooth.
  • Trasferimento dei dati GPS in tempo reale dall’app agli smartglass.
  • Funzione Head-Up per la navigazione con display individuale.
  • Visualizzazione di velocità, limite di velocità, marcia e navigazione (visualizzazione a freccia ridotta o navigazione dettagliata con nomi di strade, incroci e indicazioni precise).
  • Sensore di luminosità integrato e modulo ottico integrato per il trasferimento e la visualizzazione sicura dei dati in alto a sinistra del vetro destro.
  • La batteria agli ioni di litio garantisce fino a dieci ore di funzionamento.
  • Cavo di ricarica USB.
  • Temperatura di funzionamento da -10° a +50°C.
  • Colore: Antracite.
Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*