BRP Inc. è orgogliosa di celebrare il cinquantesimo anniversario del marchio Can-Am. Tutto ha avuto inizio nei primi anni ’70 con una moto vincitrice del campionato di motocross. Una due ruote che ha fin da subito dominato nelle gare di motocross ed endurance e che, in 50 anni di storia, è stata capace di diventare un brand leader globale degli sport motoristici con molteplici linee di prodotto.
Dal 2015, i suoi veicoli fuoristrada (ATV) e quelli side by side (SSV) hanno registrato in Nord America la quota di mercato in più rapida crescita nella categoria. Quest’anno, per il mercato EMEA, Can-Am prevede la vendita di 70.000 unità tra tutte le sue linee di prodotto. Inoltre, a inizio anno, è passato alla storia vincendo il sesto Rally Dakar consecutivo. Nel settore dei veicoli a tre ruote, Can-Am è in crescita e sta diventando un player importante con un aumento della quota di mercato di 20 punti percentuali negli ultimi anni in Nord America e vendite al dettaglio più che raddoppiate negli ultimi quattro anni. Forte della sua eredità motociclistica, Can-Am presenterà nel 2024 due nuove moto elettriche. Can-Am Pulse e Origin saranno alimentate dal Rotax E-Power e avranno capacità di ricarica di livello 2.
La Can-Am Pulse è una moto equilibrata e agile, progettata per piloti che vogliono immergersi nell’energia della città e trasformare gli spostamenti quotidiani in una «passeggiata elettrica».
La Can-Am Origin è invece un vero e proprio tributo alla tradizione del brand nel motocross. È un modello dual sport progettato per essere guidato anche al di fuori del contesto cittadino e per offrire a chi guida nuove emozioni, su strada e fuoristrada, per un’esperienza multi-terreno ancora più moderna.
Lascia un commento