DS AUTOMOBILES A RÉTROMOBILE: ALLE ORIGINI DEL FUTURO

Per la sua terza partecipazione a Rétromobile, DS AUTOMOBILES ha voluto far dialogare la futurista DS E-TENSE, auto unica e visione del Gran Turismo del Marchio, con cinque DS e SM da collezione. Un invito per i visitatori a un viaggio nel tempo e nei colori

retro2017jpg_0007_01

Rosso fuoco, blu acceso, beige mordoré, nero chic, verde Amétrine, un ricco ventaglio di colori con nuance a contrasto, per queste auto emblematiche dello stile di vita “alla francese”… Grazie al prezioso contributo dell’Amicale Citroën & DS France e dei Club DS e SM*, il futuro e il passato del marchio DS si incontrano fino al 12 febbraio 2017 nella Hall 1 del Parco delle Esposizioni della Porte de Versailles a Parigi.

ds_21_cabriolet_export_us_1967_copyrights_athuret

«Il marchio DS si fonda sui valori di innovazione, eccellenza e avanguardia della sua musa ispiratrice: la DS 19 che, insieme a SM, è il simbolo dell’auto francese alto di gamma. Presentando la nostra ultima creazione, DS E-TENSE, alla 42ª edizione di Rétromobile accanto ai modelli storici, affermiamo la nostra ambizione di coniugare stile e tecnologia, confort e dinamismo, materiali nobili e raffinatezza. Ieri come oggi» dichiara Yves Bonnefont, Direttore Generale del marchio DS.

retro2017jpg_0002_01

Ogni anno, il Salone di Rétromobile è l’appuntamento che gli appassionati di auto leggendarie non perderebbero per
niente al mondo. Dall’8 al 12 febbraio 2017, al Parco Esposizione della Porte de Versailles di Parigi, su uno spazio di
400 m2 situato nella Hall 1, DS AUTOMOBILES condivide con il pubblico qualche esemplare del suo patrimonio.

 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*