Fornitori Ufficiali Ducati 2023: la riconferma di Athena

La riconferma di Athena e di GET nel programma Fornitori Ufficiali Ducati contribuirà ad accrescere ulteriormente la visibilità e la rilevanza di entrambi i brand nel mercato nazionale e internazionale, dando continuità allo sviluppo di nuovi progetti innovativi

Mirko Ciprian, responsabile tecnico di Athena afferma: “Attraverso la partnership con Ducati abbiamo avuto la possibilità di applicare le nostre tecnologie con soluzioni custom-made, valorizzando maggiormente il nostro prodotto. Grazie a questa positiva esperienza, stiamo lavorando a stretto contatto con la nota azienda motociclistica italiana per implementare nuove tecnologie e smart device che possano cogliere le sfide del futuro”. 

Grazie all’approfondita conoscenza del mercato moto e la costante progettazione di soluzioni innovative, il marchio vicentino è risultato essere nuovamente la realtà più idonea per occuparsi della realizzazione di progetti speciali, sia in ambito elettronico che meccanico.

La collaborazione prosegue anche quest’anno, su più fronti. Sul fronte della fornitura di prodotti, Athena e Ducati hanno definito un piano per introdurre massivamente sistemi elettronici di acquisizione dati progettati dal team tecnico di GET, la divisione elettronica di Athena. Questi dispositivi sono stati sviluppati per l’utilizzo in molteplici ambiti, dalle prime fasi dello sviluppo, ai test su strada fino ad attività di service. Parallelamente, Athena supporta Ducati, mettendo a

disposizione le proprie sale prova, dove è possibile eseguire l’analisi delle emissioni e della potenza dei veicoli, ai fini delle normative vigenti.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*