Honda-RedMoto World Enduro Team e Davide Soreca insieme nel 2016

Honda-RedMoto World Enduro Team annuncia l’accordo con il giovane pilota ligure Davide Soreca, che dal 2016 gareggerà con la Honda-RedMoto CRF 250R Enduro nel Campionato Mondiale e negli Assoluti d’Italia classe EJ.
Soreca è tra i giovani piloti dell’enduro azzurro di maggiori speranze, avendo vinto nel 2014 sia il Campionato Mondiale della classe EY, sia il Titolo Italiano “Under 20” 125 2T.

Soreca, a soli vent’anni, nel 2016 sarà già alla sua quarta stagione nel Campionato Mondiale Enduro ed ha un curriculum di tutto rispetto con un carattere sempre positivo, motivato dalla sua grande passione e determinazione.
La zona a ovest della Liguria, dove Soreca è nato e cresciuto, ha già avuto piloti divenuti famosi nell’enduro: ricordiamo Gianmarco Rossi, Pierfranco Muraglia, Giorgio Grasso, tutti e tre supportati da moltissimi tifosi. È facile prevedere che l’ingaggio di Soreca nella formazione uf ciale Honda RedMoto World Enduro Team vedrà i molti appassionati liguri di enduro festeggiare il fatto di rivedere un pilota del loro territorio entrare a fare parte di una formazione factory impegnata ai massimi livelli agonistici.

EGIDIO MOTTA (Titolare Honda-RedMoto)

“Sono davvero felice di annunciare che Davide Soreca sarà uno dei piloti uf ciali del Honda-RedMoto World Enduro Team nel 2016. Nel 2015, alla nostra prima stagione di impegno diretto nell’enduro, abbiamo vinto due Titoli Italiani nella classe E1 e E2, conquistato il Titolo di Vice Campioni Assoluti d’Italia e Vice Campioni Mondiali della E2. È stata una stagione molto importante, nella quale la nostra squadra ha dimostrato di essere grande protagonista per professionalità e competenze. Per tutto questo mi sento di dire grazie a tutti i nostri tecnici, esprimendo il più sincero ringraziamento a tutti i nostri partner e sponsor. Collaborare con persone straordinarie è motivo di forte orgoglio, nonché testimonianza dello stretto legame che abbiamo costruito in un solo anno di fruttuosa partnership. La grande determinazione del Honda-RedMoto World Enduro Team ci darà fortissime motivazioni per una stagione che si preannuncia esaltante. E, in ottica 2016, ripongo grandissime speranze in Davide Soreca: sono certo che il suo talento, unito alle capacità del nostro Team, potrà regalarci straordinarie soddisfazioni”.

DAVIDE SORECA (Pilota Team Honda-RedMoto CRF 250R Enduro classe EJ)

“Vestire nel 2016 i colori del Team Honda-RedMoto alla guida della CRF 250R Enduro è per me motivo di grande orgoglio e speranze dopo un 2015 non molto fortunato. Essere rientrato nel progetto voluto e supportato dalla Honda-RedMoto per i giovani trasmette in me sicurezza e mi dà le giuste motivazioni per dimostrare di essere tra i protagonisti della classe EJ al Campionato Mondiale e agli Assoluti d’Italia. Il 2016 sarà un anno importante e voglio regalare forti emozioni e vittorie a tutti quelli che hanno creduto nel mio arrivo al Team Honda-RedMoto”.

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*