HUSQVARNA SPOSA ROCKSTAR ENERGY DRINK

L’accordo fra le due aziende prevede che tutte le squadre ufficiali Husqvarna nel Motocross, Supercross, Enduro, National americano e Rally saranno nominate “Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing”.
Questo nuovo capitolo della storia di Husqvarna comincerà il 5 dicembre a Lodz, Polonia, in occasione della prova di apertura del Campionato Mondiale 2016 di SuperEnduro. Il 3 Gennaio prossimo il Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing prenderà parte alla Dakar con i suoi portacolori Ruben Faria, Pablo Quintanilla e Pela Renet e poco dopo Christophe Pourcel e Jason Anderson inizieranno il loro impegno nel Supercross all’Angel Stadium di Anaheim, California.
La sinergia con Rockstar Energy Drink aiuterà Husqvarna Motorcycles a consolidare la meritata posizione di marchio leader nel settore delle competizioni fuoristrada nella prossima stagione agonistica e in quelle future.

 

 

Schieramento piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 2016

Campionato Mondiale Motocross
Max Nagl, Christophe Charlier, Max Anstie, Thomas Covington

US Supercross/Motocross
Christophe Pourcel, Jason Anderson, Martin Davalos, Zach Osborne

Campionato Mondiale Enduro, Extreme Enduro & SuperEnduro
Mathias Bellino, Danny McCanney, Pascal Rauchenecker, Josep Garcia, Graham Jarvis, Mario Roman

US Off-road & EnduroCross
Jacob Argubright, Andrew Delong, Josh Strang, Mike Brown, Colton Haaker

Dakar Rally & Campionato Mondiale Rally Cross-Country
Ruben Faria, Pablo Quintanilla, Pierre-Alexandre Renet

Robert Jonas – Vice Presidente di Husqvarna Motorsport: “La collaborazione tra Husqvarna Motorcycles e Rockstar Energy Drink a livello mondiale ed in tutte le discipline ci garantisce un approccio di dimensioni globali. Tutto lo staff di Husqvarna Motorsports ha lavorato sodo per far tornare il marchio a livelli vincenti: in tutti gli sport motoristici in cui siamo impegnati possiamo contare infatti su piloti di altissimo livello, che punteranno a risultati di rilievo nelle rispettive discipline. Non vediamo l’ora di dare inizio a questa collaborazione con Rockstar Energy Drink, che crediamo sarà positiva e duratura”.

Michael Kelso – Direttore Marketing di Rockstar Energy Drink: “In un mondo così ‘connesso’, era giunto il momento per noi di abbattere le barriere e di creare un’unica forza globale nelle competizioni, cosa che è avvenuta con Husqvarna. Abbiamo una squadra molto forte e tutta la volontà di lavorare insieme per raggiungere il massimo nella prossima stagione e negli anni a venire”.

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*