IBF 2022: la prima a Misano

Tre giorni di entusiasmanti attività, ospiti e divertimento: la quinta edizione di IBF, la prima al circuito di Misano ha ospitato oltre 42.000 e oltre 500 brand hanno popolato l’iconica location. Location già riconfermata anche per la sesta edizione che si terrà a a settembre 2023 .

IBF è ormai diventata non solo un evento espositivo, ma un momento di incontro tra operatori del settore (molte aziende internazionali erano presenti con la propria struttura e il management del quartier generale) e un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo. Per tutti un’occasione per presentare e scoprire le novità del mondo bici, vivere un fitto programma di eventi e attività e, naturalmente, visitare le meraviglie della terra romagnola.

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Il sentimento di quanti hanno preso parte all’evento è di diffusa soddisfazione, come confermano organizzatori ed espositori: «IBF 2022 ha rispettato in pieno le attese della vigilia e, da un certo punto di vista, le ha anche superate. – sottolineano gli Organizzatori – La manifestazione è stata un’ottima occasione di esposizione per il canale B2B, quanto di intrattenimento per amatori e appassionati al mondo bici. L’evento è stato sicuramente arricchito dalla scelta della location: la struttura di Misano ha dato la possibilità di ospitare diverse migliaia di visitatori, che hanno potuto testare le bici direttamente sull’iconico circuito»

La forza di Italian Bike Festival è quella di aver costruito una ricetta con diversi ingredienti di successo: oltre alla straordinaria presenza di marchi del settore, i visitatori hanno preso parte a numerosi eventi collaterali nel programma de La Gialla Cycling, hanno testato un parco bici stimato in oltre 1.000 modelli e hanno incontrato personaggi che hanno scritto la storia recente del ciclismo come Sonny Colbrelli, Ivan Basso, Gianni Bugno, Damiano Cunego, Claudio Chiappucci, Cadel Evans e Mario Cipollini. A tutto ciò va aggiunta la proposta turistica legata al ciclismo, testimoniata anche dal supporto di APT Servizi Emilia-Romagna e Visit Romagna, e la presenza di un’offerta legata alla mobilità alternativa nelle nostre città.

 

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