INTERMOT 2016:BMW GT 1600

BMW rinnova il modello di punta per il suo turismo comodo, la GT 1600.

K1600GT_ProductPage_LightboxBig_1920x1080_03

Spinta dal 6 cilindri di 1649cc con i suo 160CVe una coppia di ben 175Nm con un erogazione e rispettoso della normativa Euro4 , si muove alla conquista delle strade turistiche di tutto il mondo.

il nuovo modello presenta sospensioni attive ESA con possibilità di setup in Road e Dynamic, la prima offre una gestione automatica del sistema (compreso l’ammortizzatore posteriore), così da adattare la GT a qualsiasi tipo di terreno a favorire al massimo il comfort di marcia. La Dynamic porta a un livello più sportivo la GT.

K1600GT_ProductPage_LightboxBig_1920x1080_01

Arriva il Cambio Servo Assistito anche in scalata, come optional. il sistema funziona in modo da non dover alleggerire il gas visto che è il sistema a fare lo stacco in inserimento di marcia superiore, e la doppietta in scalata.

Collaudati i sistemi di sospensione, di fatto  come forcella troviamo il Duolever e al posto dell’ammortizzatore il Paralever. baricentro basso e agilità aumentata nonostante il peso sia di 319Kg con il 90% di serbatoio e senza valige 334 con le valige). BMW ha pensato anche alla retromarcia elettrica di nuova concezione per aiutare nelle manovre da fermo.

Optional di sicurezza, già anticipato qualche mese fa, è la chiamata di emergenza in caso di sinistro, qui il link all’articolo completo https://www.wheelsmag.it/bmw-introduce-la-chiamata-di-soccorso-intelligente-moto/

zoom_31

il cruscotto è ora arricchito dall oschermo da 5,5″ TFT oltre ai due quadranti circolari, rivista la linea di carrozzeria per essere più protettiva e avvolgente, conserva il parabrezza elettrico che a moto spenta scenda in posizione base per “proteggere” il navigatore da possibili tentativi di furto

zoom_36

Disponibile in tre colorazioni,

zoom_5

Mars Red Metallizato

Black Storm Metallizato

Sport (Lupin Blu Metallizato / Black Storm Metallizato)

 

About Gianluca Villa 647 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*