BMW rinnova il modello di punta per il suo turismo comodo, la GT 1600.
Spinta dal 6 cilindri di 1649cc con i suo 160CVe una coppia di ben 175Nm con un erogazione e rispettoso della normativa Euro4 , si muove alla conquista delle strade turistiche di tutto il mondo.
il nuovo modello presenta sospensioni attive ESA con possibilità di setup in Road e Dynamic, la prima offre una gestione automatica del sistema (compreso l’ammortizzatore posteriore), così da adattare la GT a qualsiasi tipo di terreno a favorire al massimo il comfort di marcia. La Dynamic porta a un livello più sportivo la GT.
Arriva il Cambio Servo Assistito anche in scalata, come optional. il sistema funziona in modo da non dover alleggerire il gas visto che è il sistema a fare lo stacco in inserimento di marcia superiore, e la doppietta in scalata.
Collaudati i sistemi di sospensione, di fatto come forcella troviamo il Duolever e al posto dell’ammortizzatore il Paralever. baricentro basso e agilità aumentata nonostante il peso sia di 319Kg con il 90% di serbatoio e senza valige 334 con le valige). BMW ha pensato anche alla retromarcia elettrica di nuova concezione per aiutare nelle manovre da fermo.
Optional di sicurezza, già anticipato qualche mese fa, è la chiamata di emergenza in caso di sinistro, qui il link all’articolo completo https://www.wheelsmag.it/bmw-introduce-la-chiamata-di-soccorso-intelligente-moto/
il cruscotto è ora arricchito dall oschermo da 5,5″ TFT oltre ai due quadranti circolari, rivista la linea di carrozzeria per essere più protettiva e avvolgente, conserva il parabrezza elettrico che a moto spenta scenda in posizione base per “proteggere” il navigatore da possibili tentativi di furto
Disponibile in tre colorazioni,
Mars Red Metallizato
Black Storm Metallizato
Sport (Lupin Blu Metallizato / Black Storm Metallizato)
Lascia un commento