Kymco presenta il nuovo maxi scooter AK550, anticipato come concept due anni fa sempre qui a Colonia, sarà il modello più grande della casa taiwanese, pronto a competere in un mercato ormai ben delineato.
Il cuore dell AK 550 è un bicilindrico orizzontale a iniezione elettronica di 550cc con albero a camme a fasatura di 270° 8 valvole, che eroga una potenza di 53,1CV. La coppia di 55,64 Nm a 5500 giri che garantisce una spinta corposa tanto da portare la velocità massima dichiarata di 161,4km/h effettivi.
Una ciclistica raffinata, il telaio in alluminio si appoggia su forcella a steli rovesciati da 41mm, e un forcellone indipendente con ammortizzatore orizzontale. tutto questo garantisce un peso contenuto di 226kg. Le masse sospese sono ridotte grazie all’uso della trasmissione a cinghia.
Occhio di riguardo anche ai freni, Brembo a pinze radiali e dischi margherita da 280mm all’avantreno e singolo disco da 260 al posteriore, entrambe gestiti da un ABS Bosch a frenata integrale.
il peso distribuito in modo equo tra anteriore e posteriore (50/50) garantisce un feeling molto neutro, insieme a un’elettronica con doppia mappatura un normale “Full Power” e una Rain Mode per condizioni di fondo scivoloso. Non manca il controllo pressione pneumatici, davanti 120/70-R15 e dietro 160/60-R15, METZELER di primo equipaggiamento.
Sella Ergonomica e regolabile manualmente, con trama antiscivolo e un piccolo schienale posteriore per dare più comfort al guidatore. Non mancano le manopole riscaldate e e gli specchietti richiudibili e antiriflesso. Il parabrezza ha sue posizioni di utilizzo, mentre il sottosella garantisce spazio per un integrale e un’altro casco di tipo JET.
Avviamento Keyless, Gruppi ottici, frecce incluse, di tipo LED, mentre il cruscotto TFT a colori è l’ulteriore elemento di pregio che caratterizza il nuovo AK550.
Luca Paletti (Responsabile Stampa) : AK 550 segna l’ingresso di KYMCO nel ristretto numero di costruttori di scooter di altissima gamma. Questo prodotto oltre a celebrare il cinquantesimo anniversario della fondazione di KYMCO porterà sicuramente un innalzamento dell’immagine del marchio KYMCO dall’acquisizione di nuovi clienti premium.
Lascia un commento