Non solo MOTOGP, KTM dopo una presentazione mirata al suo grande impegno in motogp, con il debutto ufficiale nella prossima stagione, si butta a capofitto nel mercato che oggi fa più numeri di tutti, e nel quale la casa austriaca è una assoluta protagonista.
Arriva il modello 1090 a dare più vigore alla 1050 con i suoi 125CV. Di fatto la più orientata all OFF tra le adventure, visto pesi e potenze. Depotenziabile presenta una versione R, con cerchio all’anteriore da 21 e da 18 al posteriore. sospensioni WP. la R presenta un ABS con funzione OFF-ROAD, optiona sulla base e la quarta mappatura OFF-ROAD della trazione assistita.
Curiosità sul motore, è lo stesso della 1050 (che sostituisce), ma con 30 CV in più!! e una coppia che arriva a 109Nm.
Il modello Adventure 1290, ora si declina in tre versioni T – S – R. Differenza sostanziale sono le ruote, il serbatoio e le sospensioni. ne, dettaglio la T, Touring con serbatoio da 30 litri, e ruote a raggi da 120/70 R 19; 170/60 R 17, come per la S che però ha un serbatoio più piccolo (23 litri) e i cerchi sono a razze in alluminio. infine la R che differisce dalla S per le ruote su cerchi a raggi tubeless 90/90 21; 150/70 R 18 e le sospensioni non semi-attive.
Lascia un commento