Jeep protagonista al cinema in “Batman v Superman”

Grazie alla partnership globale, annunciata nelle scorse settimane, fra il gruppo FCA US LLC e il film d’azione e avventura “Batman v Superman: Dawn of Justice” di Warner Bros. Pictures, che uscirà nelle sale il prossimo 23 marzo, il marchio Jeep lancia una campagna di comunicazione per presentare la nuova Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition

La partecipazione al film consentirà a Jeep Renegade, il SUV compatto con le migliori capacità off-road della categoria, di essere ammirata da una platea straordinariamente vasta. Il film rappresenta inoltre il debutto sul grande schermo di questo modello, prodotto in Italia e venduto in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

1603011_Jeep_Batman-Superman_05

In “Batman v Superman: Dawn of Justice”, per la prima volta i supereroi più iconici si scontrano. Per riflettere lo spirito da rinnegati dei due protagonisti, il cui conflitto epico accompagna l’intero film, il marchio Jeep lancerà un’esperienza interattiva online dal titolo “Battle of the Renegades”, invitando i giocatori a scegliere fra Batman, il NERO, o Superman, il BLU, e a diventare loro stessi eroi usando la Jeep Renegade per aiutare gli altri ed evitare la catastrofe incombente.

Dopo il successo dell’anteprima mondiale al Salone di Ginevra, la nuova Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition è già disponibile presso i concessionari italiani.
Prodotta in tiratura limitata, questo nuovo modello presenta una caratterizzazione estetica particolarmente distintiva grazie ai tanti elementi, esterni e interni, verniciati in nero lucido quali i cerchi in lega da 18″, le cornici dei fendinebbia e dei fari posteriori, la griglia frontale e il logo Jeep, oltre a numerosi dettagli di stile presenti nell’abitacolo. Il risultato finale è un effetto estetico di grande impatto e di assoluta coerenza con il posizionamento del modello.

1603011_Jeep_Batman-Superman_04

Sotto il cofano, il propulsore più venduto della gamma, il MultiJet II da 1,6 litri e 120 CV con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore. La nuova Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition affianca quindi la “Night Eagle”, ovvero la prima serie speciale del modello che ha riscosso un grande successo, proponendosi come un’alternativa al cliente orientato a un look “dark” ma che predilige l’anima “urbana” della Renegade. Inoltre, per la nuova serie speciale sono disponibili quattro diverse livree: Granite Crystal, Carbon Black, Colorado Red e Alpine White. Tra le dotazioni di serie si segnalano cerchi in lega da 18’’ Gloss Black, configurazione estetica specifica con finiture Gloss Black, badge dedicato all’esterno (rimovibile), vetri oscurati, sensori di parcheggio posteriori e sistema Uconnect™ Radio LIVE con schermo touchscreen.

Il prezzo di listino della Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition parte da 26.900 euro. In promozione, fino al 31 marzo, la serie speciale sarà proposta con 4 anni di Mopar “Easy Care” inclusi nel prezzo (si tratta dei piani prepagati di manutenzione programmata per un valore di 995 euro), sia in abbinamento alla formula di leasing Be – Lease con RCA inclusa nel canone, sia al finanziamento Jeep Excellence che consente di acquistare la nuova serie speciale con una rata mensile da 199 euro.

About Gianluca Zanelotto 887 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*