KAWASAKI SPECIAL EDITION

KAWASAKI: UNA SPECIAL EDITION PER CELEBRARE I 40 ANNI DEL BRAND NINJA

Negli ultimi 40 anni, il marchio Ninja ha conquistato il cuore degli appassionati di moto sportive di tutto il mondo. Senza mai allontanarsi da ciò che l’ha reso famoso fin dall’inizio, lo sviluppo di questo brand iconico ha sempre avuto al centro la tecnologia, rendendo Ninja non solo un nome riconoscibile ma, per molti motociclisti, uno stile di vita.

Ora, in occasione del 40º anniversario, Kawasaki presenta una serie di modelli Ninja riadattati per celebrare quattro decenni di prestazioni e innovazione. Saranno mostrati dal vivo per la prima volta ad EICMA 2023 e ora con un’anteprima virtuale: la Ninja ZX-10R, modello che ha permesso di vincere numerosi titoli in WorldSBK; la Supersport Ninja ZX-6R da 636cc e la più recente Ninja ZX-4RR.

Ogni modello sarà disponibile in suggestiva livrea che evoca le colorazioni dei primi anni ’90: verde, blu e bianco e il logo Kawasaki che domina la carena inferiore; proprio come le moto vincitrici di tre campionati endurance dell’epoca. Adottata per la serie ZXR del 1989, la distintiva livrea si ispira a un mood retrò, apparendo al tempo stesso fresca e contemporanea.

Ogni moto sfoggia il logo del 40º anniversario sul serbatoio e la combinazione tra i colori è stata attentamente adattata alle carene. Il logo Kawasaki è stato tratto da disegni originali e persino le i caratteri che riportano la cilindrata sul codino sono un rimando a quel periodo.

L’aggiunta di cerchi lime green e combinata a telaio e forcellone color argento, dimostrano l’attenzione ai dettagli messa in campo da Kawasaki per celebrare questo anniversario speciale.

Disponibili insieme alle colorazioni già annunciate per la stagione 2024, i modelli del 40º anniversario celebrano in maniera tangibile e significativa un brand universalmente riconosciuto e rispettat

Informazioni su Gianluca Villa 814 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*