KTM RC 390 CUP: I campioni di domani in lotta a Misano

Lo scorso 19, 20 e 21 maggio è andato in scena il secondo Race Weekend del CIV (campionato italiano velocità), all’interno del quale si svolge il Trofeo KTM RC 390 Cup. Le gare sono state tiratissime e si cominciano a delineare gli equilibri del campionato

0211_Ssp300_Ktm_podium_GARA 2_01

La seconda tappa del CIV, disputatasi nel prestigioso circuito di Misano, ha visto un weekend ricco di forti emozioni sin dalle prove, per tutti i partecipanti della KTM RC 390 Cup.

In un clima surreale, con mille pensieri rivolti a Nicky Hayden e allo sfortunato Simone Mazzola, i ragazzi della RC Cup hanno dato il meglio per tener testa agli impegni presi e dare seguito ai positivi risultati ottenuti a Imola.

In prova, Lee Doti, Leonardo Carnevali e Matteo Gentile hanno confermato di essere i piloti più veloci dello squadrone Orange, mentre il “rookie” Omar Bonoli e il “giornalista volante” Stefano Cordara, hanno portato al debutto in pista le RC 390 Cup in configurazione 2018.

0242_Ssp300_Doti_Ktm_01

Questi ultimi, anche se fuori classifica per il campionato, hanno dimostrato immediatamente la bontà delle parti sviluppate da KTM in ottica Mondiale Sport 300, con un Bonoli velocissimo, che nelle prove di venerdì ha centrato il secondo tempo a pochi millesimi da Carusi. Ottime le velocità massime, con 3 piloti KTM ai primi tre posti.

In gara, un setup non proprio azzeccato non ha consentito al giovanissimo pilota svizzero Lee Doti di ripetere le ottime performance di Imola, mentre Carnevali e Gentile hanno messo in mostra una buona crescita e ottime doti di “combattenti”.

Per la classifica del Trofeo, doppio successo per Doti, mentre Gentile e Carnevali si sono scambiati rispettivamente la seconda e la terza piazza.

La prossima tappa del CIV si disputerà nel weekend del 1-2 luglio al Mugello, in occasione della quale siamo certi che i nostri “pilotini” sapranno nuovamente dire la loro!

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*