DigitasLBi e Moto Guzzi presentano la nuova V9, la nuova custom che affiancherà la V7 nell’officina digitale Moto Guzzi Garage
Milano, 18 gennaio 2016 – In occasione dell’ultima edizione dell’Eicma, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, DigitasLBi, l’agenzia globale per un mondo digitale, ha curato concept, shooting foto e video, e campagna per la presentazione della nuova Moto Guzzi V9, la custom di media cilindrata divertente, leggera, curatissima, erede di una grande tradizione italiana. Moto Guzzi V9 apre un nuovo segmento di prodotto e di cilindrata nella gamma di Mandello del Lario, e nasce declinata in due versioni totalmente differenti: Roamer e Bobber.
La piattaforma responsive creata per il lancio, con stile minimal ed elegante, rispecchia fedelmente le qualità della nuova V9, prodotta dalla casa dell’Aquila nel duplice allestimento: V9 Roamer e V9 Bobber. La prima, più classica, risponde a tutte le caratteristiche dello “stile Mandello”, la seconda, più aggressiva, vuole invece conquistare i centauri più dinamici e grintosi.
LA BOBBER
Per presentare al meglio l’anima autentica della V9, DigitasLBi ha ideato la campagna “The Real Thing”, che presenta la moto e i suoi estimatori come esempi di una filosofia secondo la quale “l’unica cosa che davvero conta là fuori è quello che sei dentro”.
Votata alla customizzazione, la V9 entra a far parte, inoltre, del progetto “The Spark” con una presenza teaser sul sito dedicato. L’agenzia si è occupata, infatti, anche del restyling del pluripremiato Guzzi Garage, l’officina digitale dedicata a tutti gli appassionati della rielaborazione su base Moto Guzzi. Alla vasta gamma di accessori disponibili per la V7, si affianca così una selezione di optional disponibili per la V9 dalla prossima primavera 2016.
LA ROAMER
In occasione di Eicma 2015, DigitasLBi ha creato anche un secondo minisito per la presentazione della nuova Guzzi MGX21 “Flying Fortress”,la grande Bagger spinta dal possente bicilindrico da 1400 cc. Una veste grafica aggressiva e senza compromessi caratterizza questa piattaforma digitale che rispecchia in pieno i tratti distintivi della nuova “cruiser futurista” della casa di Mandello del Lario, disponibile sul mercato a partire dal prossimo agosto 2016.
“Moto Guzzi (e più in generale il Gruppo Piaggio) ci sta dando grandi soddisfazioni – afferma Fabio Paracchini, Regional Creative Director Europe West di DigitasLBi –. Dopo il lavoro fatto con The Spark sulla customizzazione, abbiamo ricevuto l’incarico di ideare il concept di lancio di V9 e MGX21, due modelli su cui la casa punta moltissimo. E per un’agenzia ‘digital first’, come la nostra, portare in tutto il mondo un brand e dei prodotti italiani che hanno un’infinità di storie vere da raccontare è sempre la sfida più bella”.
Lascia un commento