MOTOAIRBAG LANCIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA SICUREZZA

L’iniziativa #maipiusenzamotoairbag, promossa dall’Ing. Fabio Colombo, CEO di MOTOAIRBAG, giunge come un richiamo urgente alla realtà di un problema grave e diffuso. Ogni giorno, dati ufficiali confermano che 2-3 motociclisti non fanno più ritorno a casa a causa di incidenti stradali.

Questi numeri sono più di semplici statistiche; rappresentano vite interrotte, famiglie distrutte e un costo
umano inaccettabile ( fonte istat )
“È fondamentale comprendere che l’utilizzo di sistemi di protezione come i moto airbag di qualunque
tipologia può fare la differenza” afferma l’Ing Fabio Colombo. In effetti questa tecnologia esiste sul mercato da oltre 20 anni e l’efficacia, nell’evitare traumi gravi e spesso irreversibili, è stata ormai ampiamente dimostrata.


Il movimento #maipiusenzamotoairbag si impegna a sensibilizzare i possessori delle due ruote
sull’importanza di adottare questi dispositivi di sicurezza che ora, grazie anche a prezzi più accessibili, sono disponibili ad un pubblico più ampio. Il mercato offre soluzioni sia elettroniche che meccaniche evolute di grande pregio ed efficacia. L’importante è utilizzarle.
L’Ing. Fabio Colombo sottolinea che la sicurezza personale dovrebbe essere la priorità di tutti coloro che
utilizzano le due ruote e con la campagna #maipiusenzamotoairbag vuole lanciare un appello: “investire nella propria sicurezza è un passo fondamentale che può fare la differenza per la propria incolumità, ma anche per chi ci aspetta a casa. Prendete un moto airbag di qualunque marca ma non andate più in giro senza”.

La partecipazione attiva di tester, giornarlisti, influencer e utilizzatori di moto airbag alla campagna
#maipiusenzamotoairbag è un segno positivo di forte sostegno.

Chiunque potrà partecipare attivamente alla diffusione di questa importante causa utilizzando l’hashtag
#maipiusenzamotoairbag.

Per seguire la campagna e le varie iniziative:
Facebook. Motoairbag Instagram mab_motoairbag

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*