Motor Bike Expo 2016: Motul è main sponsor

Ribadendo l’accordo 2015 Motul conferma la propria partnership con MBE: per il secondo anno consecutivo sarà main sponsor dell’evento che richiama a Verona motociclisti da tutta Europa, la più importante fiera dedicata al custom e al tuning. Al MBE, venerdì 22 gennaio alle ore 11, Motul presenterà una show bike esclusiva realizzata in collaborazione con Officine GPDesign

Il Motor Bike Expo di Verona è il palcoscenico ideale per comunicare i valori di Motul e presentare agli appassionati le gamme di lubrificanti dedicate alle due ruote. L’edizione 2016 è stata scelta da Motul anche per esporre una show bike completamente fuori dagli schemi realizzata dall’atelier torinese Officine GPDesign, centro d’eccellenza per la creazione di moto uniche ed eccezionali. La show bike è stata concepita per rappresentare i valori costruiti in 160 anni di attività al servizio dello sviluppo tecnologico e che sono alla base di una cultura aziendale volta all’eccellenza: Ingegno, Passione, Coesione, Specializzazione, Autenticità e Elevata Qualità. Non semplici aspetti della sua immagine, ma un vero e proprio impegno che l’azienda dedica a clienti, fornitori, dipendenti e partner.

“Questa show bike – dice Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia – è una vera e propria sintesi simbolica di quello che Motul rappresenta per il mondo delle due ruote. Il nostro impegno è totale e con questa creazione vogliamo rendere omaggio a un modo di lavorare che ci ha permesso di portare innovazione in un contesto dove le prestazioni sono la parola d’ordine, e nel quale l’eccellenza tecnologica è la nostra arma per rispondere alle esigenze di tutti i motociclisti. Che siano piloti professionisti o semplici appassionati, per noi fanno tutti parte della grande famiglia Motul, e questa moto straordinaria vogliamo dedicarla a tutti i centauri che credono e hanno creduto in noi e nei nostri prodotti”.

“La realizzazione dell’essenza – ha affermato Luca Pozzato, titolare della Officine GPDesign – che incarna i valori di una grande azienda fondata nel 1853, attraverso un’opera: partire da un sogno per poi trasformare in materia un pensiero astratto. Per arrivare all’eccellenza realizzata grazie alla continua ricerca. Voglio spingermi oltre il confine dettato dalle utopiche scelte di mercato, cercare la connessione di tre stati temporali che si intersecano tra di loro, non avrà collocazione, non potrà essere catalogata, perché lei sarà semplicemente Motul”.

Nel nuovo stand di 270 metri quadri completamente rinnovato si potranno ammirare le moto che sono state protagoniste delle più importanti competizioni internazionali come la Ducati del Team Barni impegnata nella WSBK e la Honda HRC CRF450 che sta partecipando alla Dakar.

Il motorhome che Motul utilizza per seguire i piloti e i team nella MotoGP sarà esposto nella Motul Arena, l’area esterna destinata alle esibizioni di stuntman e acrobazie di freestyle, e sarà una base operativa per il supporto alle attività del MBE.

La show bike realizzata da GPDesign sarà svelata al pubblico nello stand Motul (padiglione 6) venerdì 22 gennaio alle ore 11.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*