La sicurezza degli utenti è la massima priorità, per questo Moustache ha avviato una campagna di riguardante le forcelle in carbonio montate sui modelli Friday 28, Dimanche 28 e Dimanche 29 prodotti tra il 2018 e il 2024. È stato infatti riscontrato che, in alcuni casi, queste forcelle in carbonio potrebbero incrinarsi o rompersi nel tubo di sterzo a seguito di un impatto (8 casi identificati finora su 10.000 biciclette interessate dal richiamo).
Dei problemi nella produzione hanno portato a variazioni nello spessore del carbonio nella zona del tubo di sterzo, che non rispetta più le specifiche iniziali. Con l’uso prolungato o in condizioni particolari, il rischio, sebbene molto raro, è noto. Sono stati effettuati test per individuare il problema e identificare i lotti interessati. La forcella sostitutiva utilizza un processo di fabbricazione che garantisce uno spessore stabile del tubo di sterzo.
Moustache non vuole mettere a rischio i suoi clienti e ha quindi avviato proattivamente un richiamo volontario di queste forcelle. I proprietari delle biciclette in oggetto possono riportarle presso il rivenditore per un’ispezione preventiva di tutte le biciclette consegnate fino a settembre 2024, oltre alla sostituzione sistematica delle forcelle prodotte prima del 2022.
Per informare i clienti in modo rapido e ampio, Moustache ha avviato le seguenti campagne di comunicazione:
• una campagna di informazione rivolta a tutti i nostri rivenditori;
• l’esposizione del richiamo sulla homepage del sito web di Moustache con un collegamento a una pagina dedicata;
• una newsletter per i consumatori;
• aggiornamenti sui nostri social media;
• una newsletter per i media.
Trattandosi di un richiamo legato alla sicurezza siamo ben felici di poter collaborare a questa campagna
La tua bici è interessata?
- Controlla se la tua bici è interessata inserendo il numero di serie nella pagina dedicata a questo richiamo.
- Se la tua bici è coinvolta, non utilizzarla.
- Fissa un appuntamento con il tuo negozio per effettuare i controlli necessari e riportare la tua bici alle condizioni di sicurezza.
Lascia un commento