OJ Land: pronti per l’estate

Con OJ Land è già voglia di estate, la giacca traforata in versione uomo e lady proposta anche in un’inedita colorazione bianco/grigia è pronta per affrontare le giornate più roventi e i percorsi più curvosi

Land-uomoLay-1

La LAND è una doppio strato pensata per fornire una ventilazione forzata attraverso l’utilizzo di tessuti che ne permettano l’azione. In questo caso, a garantire la massima freschezza è il Mesh, con il quale OJ ha realizzato i voluminosi pannelli frontali traforati. Il tessuto portante è invece l’affidabile poliammide 500D. Una fodera antivento staccabile e prevista all’interno.

Attenzione: il mix “ventilato” qui descritto viene utilizzato dalla maggior parte di produttori di abbigliamento tecnico per motociclisti… a fare la differenza, nel nostro caso, è il suo taglio medio.
OJ ha voluto dare alla LAND un plus importante rendendola meno “invadente” della giacca lunga da turismo e più protettiva del classico giubbino corto traforato.

Land-white-3 LAND-uomolady-2Importanti, su questo capo sono anche le tasche. A partire da quella posteriore pensata per contenere la fodera antivento… quando la temperatura lo esige. Il set della LAND comprende anche due ampie tasche frontali + una sul polso (comoda per tenere al sicuro le card) e ancora due tasche interne, una delle quali con “misure” da smartphone.

Standard le protezioni CE: Safe Tech su spalle e gomiti, predisposizione posteriore per paraschiena omologato (quello di OJ si chiama Back Flex).

Altre caratteristiche:
Inserti riflettenti sul davanti, braccia e retro. Strap di aggancio giacca-pantalone.
Taglie Uomo: da XS a 5XL. Taglie Lady: da XS a 2XL

Prezzo al pubblico LAND: 184,90 euro (identico per le due versioni)

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*